tagliabordi "stagionale"...
tagliabordi "stagionale"...
Salve, sono nuovo di questo interessantissimo forum e non vedo l'ora di aprofittarne. Dunque, due anni fa ho acquistato, allettato dal basso prezzo, un tagliabordi Magnus (made in China) a motore elettrico da 900 W con lama a filo rotante e braccio lungo. Sono rimasto soddisfatto della sua praticità e della sua efficenza fino alla stagione invernale quando l'ho riposto in cantina. La primavera successiva sorpresa: attaccata la spina alla rete non ha dato più segni di vita. L'ho riportato al punto vendita e me l'hanno sostituito (garanzia due anni). Il secondo si è comportato come il primo ovvero l'ho usato tutta l'estate e dopo la pausa invernale non ha più funzionato. A questo punto non avrei avuto paturnie (visto che con la garanzia ne avrei avuto uno nuovo all'anno... ) senonchè ho perso lo scontrino e non l'ho potuto sostituire. Allora l'ho aperto e ho notato che la parte propulsiva è tutto sommato abbastanza semplice: l'interruttore, un condensatore, una scatoletta quadrata che mi è stato detto serve per l'avviamento graduale, ed il motore. L'interruttore, provato con una lampadina, funziona, il motore alimentandolo direttamente parte (ma molto bruscamente) non resterebbero che gli altri due componenti... posso eliminarne uno o l'altro senza inconvenienti? Ed è possibile che un condensatore o l'avviatore possano deteriorarsi per l'umidità essendo sigillati? Ho provato a cercare ricambi specifici ma senza esito.
- Capitan Farloc
- Site Admin
-
dimarsiliostore
- Contatta:
IL RASAERBA COMPRARE COSE ITALIANE!! www.dimarsiliostore.it
CI SONO RASAERBA DI MARCHE ITALIANE MOLTO AFFIDABILI
DA 1000W TAGLIO 32 cm CON SACCO DA 27 LT
LA MARCA E LA CASTELGARDEN
costa 59,90
(CON QUELLO CHE HA LEI NON CI SI PUO' FARE TANTO ALLA FINE OGNI ANNO AVRA' DEI PROBLEMI)
VISITA IL SITO
http://www.dimarsiliostore.it/e-commerc ... rticolo=79
QUI TROVI IL TAGLIAERBA CHE FA PER LEI
SALUTI
www.dimarsiliostore.it
DA 1000W TAGLIO 32 cm CON SACCO DA 27 LT
LA MARCA E LA CASTELGARDEN
costa 59,90
(CON QUELLO CHE HA LEI NON CI SI PUO' FARE TANTO ALLA FINE OGNI ANNO AVRA' DEI PROBLEMI)
VISITA IL SITO
http://www.dimarsiliostore.it/e-commerc ... rticolo=79
QUI TROVI IL TAGLIAERBA CHE FA PER LEI
SALUTI
www.dimarsiliostore.it
da mpi trovi TUTTO SUL FATI DA TE, GIARDINAGGIO, COLORI, ELETTRODOMESTICI, PC E ACCESSORI, TUTTO SUL MODELLISMO, TUTTO SUL SATTELLITE, AGRICOLTURA, UTENSILERIA ELETTRICA E MAUALE, E TANTO ALTRO
Eeh, già, ci sono marche italiane ed europee molto più affidabili, peccato che talvolta non le si trovano nei grandi centri commerciali...
al di là di ciò, visto che ho comprato la "ciofeca" e la voglio sfruttare fin che posso, seguendo consigli di altre fonti ho deciso sia di eliminare il condensatore (secondo opinioni serve solo ad eliminare l'eventuale scintillio dell'interruttore e cmq costerebbe parecchio) che l'avviatore graduale: l'accensione sarà più brusca, vedremo quanto durerà il telaio. Non ho ancora fatto niente, il tempo è sempre quello che è, vi racconterò degli esiti. Grazie per i consigli.
al di là di ciò, visto che ho comprato la "ciofeca" e la voglio sfruttare fin che posso, seguendo consigli di altre fonti ho deciso sia di eliminare il condensatore (secondo opinioni serve solo ad eliminare l'eventuale scintillio dell'interruttore e cmq costerebbe parecchio) che l'avviatore graduale: l'accensione sarà più brusca, vedremo quanto durerà il telaio. Non ho ancora fatto niente, il tempo è sempre quello che è, vi racconterò degli esiti. Grazie per i consigli.
Allora ho eliminato i 2 componenti lasciando interruttore, motore e cablaggio. Ora funziona e non così violentemente come pensavo. Ma per le connessioni che tortura! Attaccavo un cavo e si staccava un'altro, innestavo un faston e si staccava un altro, fatti con materiale inconsistente. A parte ciò con il motore in movimento si produce un scintillio sui carboncini visibilissimo attraverso le feritoie.
Insistendo che danni posso avere?
Insistendo che danni posso avere?