Costruire uno spillatore da birra!
mi sa di si, come un signore abruzzese che ho conosciuto in australia....cosimocs ha scritto:Povera birra ......... alla fine uscirà un distillato .........![]()
mi disse....sono stato fino alle 4 a vedere quella grappa che mi sono fatto io in casa mia.....(mamma mia quanto era forte
Cosimocs, però secondo me, funziona, dobbiamo solo pazientare e fare diversi tentativi sulla soluzione migliore!
cavolo......ora che ci penso, mi sono dimenticato di portarmi dietro la pompetta per vedere la misura del tubo
-
cosimocs
Ti prego ascoltami ..........
n o n f a r l o
Non puoi stappare 10 o 15 bottiglie di birra metterle in uno
sciaquone da wc e poi pomparla attraverso dei tubi nei
bicchieri dammi retta, anche perchè quella schifezza che n'è
verrà fuori se non la bevete tutta andrà buttata, mentre, se
vi comprate un bel fustino con spillatore incorporato (l'ho
provato personalmente) la birra si mantiene anche per
4 o 5 giorni.
Se proprio vuoi farti una cosa da solo .........................
segui il consiglio di farti la birra in casa ma ricorda che se non
la bevi tutta la dovrai comunque imbottigliare .
Questo è l'ultimo avviso ............poi non dire che non te l'avevo
detto.............

4 o 5 giorni.
Se proprio vuoi farti una cosa da solo .........................
detto.............
No ma la cosa dello sciaquone, è archiviata ormai! Adesso il progetto prevede un' altra disposizione dei materiali!Dobbiamo provare, alla fine tentar non nuoce!cosimocs ha scritto:Ti prego ascoltami ..........n o n f a r l o
![]()
4 o 5 giorni.
Se proprio vuoi farti una cosa da solo .........................![]()
detto.............![]()
![]()
raga, oggi mi è venuta un altra idea.
ero in uffico a fare il caffè, noi abbiamo una di quelle macchinette a cialde, in comodato d' uso.Ma dentro, come sono composte?? C'è una caldaia che scalda l' acqua, ma il tiraggio dell' acqua come avviene???Ne sapete qualcosa?Io ho 2 compaesani che fanno questo mestiere cioè aggiustano le macchinette e portano le cialde ai clienti, quindi potrei rimediare una pompetta di quelle!Che dite, va meglio della prima scelta???
Con il motorino del tergicristalli, sto pensando di farci lo sciacqua bicchieri prima di versare la birra...avete presente, quello che premi con la bocca del bicchiere e esce l' acqua
Allora??che ne pensate?
ero in uffico a fare il caffè, noi abbiamo una di quelle macchinette a cialde, in comodato d' uso.Ma dentro, come sono composte?? C'è una caldaia che scalda l' acqua, ma il tiraggio dell' acqua come avviene???Ne sapete qualcosa?Io ho 2 compaesani che fanno questo mestiere cioè aggiustano le macchinette e portano le cialde ai clienti, quindi potrei rimediare una pompetta di quelle!Che dite, va meglio della prima scelta???
Con il motorino del tergicristalli, sto pensando di farci lo sciacqua bicchieri prima di versare la birra...avete presente, quello che premi con la bocca del bicchiere e esce l' acqua
Non voglio aprire un altro topic, tanto il problema è sempre lo stesso!
La decisione di farla ormai è presa e quindi si continua con i pensieri sul da farsi!
Dato che dovrà essere una spillatrice in tutti i sensi, vorrei costruire una manopola con tubinetto per erogare la birra, il problema, è che deve avere il contatto per azionare la pompetta!
Il mio pensieso è stato di fare il pomello in legno(come lo faccio a fare smussato nella parte superiore???), poi vorrei metterci un tubicino in ferro che funga da leva, e un gioco con una molletta che, quando si preme la maniglia, essa tocca col contatto e azione la pompetta!!!Secondo voi è fattibile la cosa "pomello"????mi date qualche consiglio???ok, sul motorino, non vi vedo favorevoli, però almeno sulla leva......mi aiutate?
La decisione di farla ormai è presa e quindi si continua con i pensieri sul da farsi!
Dato che dovrà essere una spillatrice in tutti i sensi, vorrei costruire una manopola con tubinetto per erogare la birra, il problema, è che deve avere il contatto per azionare la pompetta!
Il mio pensieso è stato di fare il pomello in legno(come lo faccio a fare smussato nella parte superiore???), poi vorrei metterci un tubicino in ferro che funga da leva, e un gioco con una molletta che, quando si preme la maniglia, essa tocca col contatto e azione la pompetta!!!Secondo voi è fattibile la cosa "pomello"????mi date qualche consiglio???ok, sul motorino, non vi vedo favorevoli, però almeno sulla leva......mi aiutate?
- Capitan Farloc
- Site Admin
La pompetta per sciacquare i bicchieri potrebbe essere OK.
Quella invece delle macchine per caffè, pur essendo sicura per quanto riguarda imateriali, è fatta per arrivare a pressioni piuttosto elevate (beh... qualche atmosfera... non di più) ma la portata è molto ridotta... per riempire un bicchiere di birra rischi di metterci una settimana
Quella invece delle macchine per caffè, pur essendo sicura per quanto riguarda imateriali, è fatta per arrivare a pressioni piuttosto elevate (beh... qualche atmosfera... non di più) ma la portata è molto ridotta... per riempire un bicchiere di birra rischi di metterci una settimana
Ciao,per la leva in legno,potresti usare un manico di lima,che è bello tornito e affusolato,sempreché li facciano ancora di legno.In ogni caso ,se non è legno è plastica,potrebbe andare bene lo stesso,altrimenti sega un manico di scopa e usa quello,o un manico d'ombrello,oppure trova un pezzo di legno che ti può andare bene,una raspa,carta abrasiva(inizialmente grana 100 e poi 220) e tanta pazienza e olio di gomito......Ciao Pino
Già che hai l'amico che ripara le macchinette del caffé,fatti dare da lui un interruttore a pulsante da usare per azionare la pompetta
Già che hai l'amico che ripara le macchinette del caffé,fatti dare da lui un interruttore a pulsante da usare per azionare la pompetta
come manopola ho pensato al pomello della cazuola da muratore, la sua forma è perfetta ed è facile da reperire!!!Il problema è il meccanismo da adottare, ci vorrebbe una guida, con una molla che va a premere a pulsante interruttore!!!Adesso, vi chiedo aiuto sulla vascheta per spruzzare l acqua nei bicchieri!!!ichnos ha scritto:come leva che ne dici di una leva delle marce o quella del freno a mano di una vecchia macchina? oppure la leva di freno o frizione di una vecchia moto? ciao
Come fare la croce per appoggiare e far schizzare l' acqua???
ragazzi, tornando al discorso dello spruzzino per l' acqua, ho composto il meccanismo, però mi sorge un dubbio....praticamente, spero dal disegno si capisca, nella parte superiore, andrà una griglia per scolare i bicchieri, solo che il meccanismo, prevede che premendo sull interruttore a pulsantino, l astina sottile, contenente il tubicino, dovrebbe avere un blocco, che non mi consente la risalita del meccanismo, ovvero un blocco che mi ferma il tubo, appena sopra il pulsante!Come posso fare???se inserissi un chiodino nel tubicino che passa parte e parte, farei danno, ovvero favorirei la fuoriuscita dell acqua???devo mettere una cosa esterna???non lo so