Salve a tutti e complimenti per il forum che trovo molto utile. Ho un grosso problema mi potete aiutare?? Da premettere che e' la prima volta che imbianco e che non sono per niente esperta, ho seguito alla lettera i vostri consigli ed ecco che ho pitturato la camera di mio figlio , ho fatto tre pareti azzurre e con grande soddisfazione ci sono riuscita!! E cosi' mi sono detta , perche' non fare la parete dietro al letto Blu?!! Detto fatto, ho usato il pennello destra e sinistra e ho coperto tutta la parete, ma ora che si e' asciugata noto delle striature cioe' il colore non e' uniforme. Cosa faccio un'altra mano? E se si in che verso, vi prego aiutatemi ho paura di peggiorare il tutto. Scusate il fiume di parole. Resto in attesa e Vi ringrazio in anticipo. Nini'
PS.:Perche' con l'azzurro non ho avuto problemi?? :roll:
PROBLEMA STRIATURE PARETE BLU'
Moderatore: Solopittura
Ti ringrazio per la velocita' con cui mi hai risposto, si ho usato lo stesso pennello, ma penso di averlo lavato bene, l'acqua era limpida :roll: quello che vedo sembrano piu' tipo ombra ma non tutta la parete forse non ho steso bene la pittura? Ora come posso rimediare, preciso che il fondo era bianco e io ho dato solo una mano di blu' IL BIANCO SI E' COPERTO MA CI SONO QUESTE PENNELLATE!!!Un consiglio?? Grazie Nini'
NINI'
ti consigliuo di dare/ un'altra mano utilizzando un rullo sintetico ( per i neofiti è più indicato) di misura 180/200 € 6.50 € 8.00 mm utilizza un asta estensibile € 6.00, credo che una sola mano non abbia coperto abbastanza, puoi anche riusare il pennello ormai e pregno di blu, tieni conto che quando si verniciare a pennellose ti è più confacente, dopo il lavaggio e utile tenerlo immerso in una bacinella ancora un po e metterlo a sgocciolare in piedi per far colare anche gli ultimi fili di colore rimasti per usarlo con un altro colore è meglio intingerlo e strizzarlo nel nuovo colore svariate volte volte ciao
AJO' CHE CE LA FAI