Tazza bagno intasata

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
fabiot

Tazza bagno intasata

Messaggio da fabiot »

Ciao a tutti,da 2 giorni la tazza del bagno si è intasata. Dopo aver tirato lo sciacquone, la tazza si riempie e dopo un po inizia a fuoriuscire acqua putrida dal bocchettone di scolo della doccia,quello ai piedi per intenderci.
Ho provato con Mister Muscolo sia liquido che a granuli e un po si è aperto, ma poi lo ha rifatto. Cosi stasera ho provato con la soda caustica, ne ho buttato dentro mezzo chilo, ho lasciato riposare 1 ora circa e poi ho tirato lo sciacquone, ma ho avuto pochi risultati anche se dalla doccia non esce piu acqua.
Inoltre quando aprò il rubinetto del lavandino, sento un brontolio nella tazza accompagnato da alcune bolle d'aria.
Secondo me questi prodotti per lo spurgo servono a poco se non si conosce il punto dove il tubo è otturato, perchè se il prodotto non raggiunge quel punto si fa un buco nell'acqua.
Cosa mi resta da fare secondo voi?
Potrei chiamare l'idraulico,certo, ma vorrei risolverlo da solo questo problema.
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Mettiti i guanti e prova ad infilare la mano nello scarico
del Wc se senti qualcosa la tiri fuori, altrimenti devi smontare
la tazza
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se esce acqua dallo scarico della doccia, l'intasamento è al di sotto del sifone del WC.
Prova con dell'acqua bollente....
Buttane giù una pentola intera (attenzione a non scottarti però ;) ) e poi... facci sapere.
Ciao
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Fabiot,a che piano abiti? Hai qualche inquilino sotto che lamenta lo stesso problema? In tal caso potrebbe essere la colonna condominiale ad essere parzialmente ostruita ed il problema va affrontato dall'amministratore.Altrimenti,come correttamente indicato dal Capitano,vai giu' di acqua bollente.Purchè,come successe a me quando mio figlio era molto piccolo,non sia stato buttato nel w.c. qualche giocattolino.(nel mio caso un pennarello!)o sia inavvertitamente caduto qualche oggettino(a volte bastano un paio di cotton fiocc per far danni)in quel caso o provi a rimuovere l'oggetto ,se raggiungibile con le mani,o smonti il w.c. e controlli il bocchettone.Saluti
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Rispondi