non ho mai fatto niente in legno ma vorrei costruire 1 mobiletto con 2 ante, non ho il trapano ed oggetti simili, per la montagna dove contenere piatti e pentole, è possibile nelle mie condizioni farlo? è difficile? come si fa? mi aiutate perfavore? grazie mille.
Fiorella.
come costruire 1 mobiletto?
-
cosimocs
Se non hai nemmeno il trapano ed un avvitatore allora
fatti un disegnino con le misure poi vai al briko, di solito
li oltre a tagliarti i pezzi ti fanno anche i buchi per le cerniere
e se sei fortunata te lo assemblano, ma se non hai particolari
esigenze puoi comprarlo già pronto.
In ogni caso facci sapere
fatti un disegnino con le misure poi vai al briko, di solito
li oltre a tagliarti i pezzi ti fanno anche i buchi per le cerniere
e se sei fortunata te lo assemblano, ma se non hai particolari
esigenze puoi comprarlo già pronto.
In ogni caso facci sapere
-
cicciottau
ciao e passato un mese ma non si sa mai, sarò lungo, a volte ci dimentichiamo presi dall'abitudine di possedere di trapani, avvitatori,ecc,ecc ci scordiamo che non tato tempo fa il trapano non c'era ( si usava il girabecchino o girabarchino) e che l'avvitatore era lontano dal pensiero ( si usavano e si usani i cacciaviti o giraviti) e che i falegnami facevano lo stesso mobili porte e tanto altro, concludo dicendo che il tuo mobile lo puoi fare senza trapani o avvitatori, ti serve un martello dei chiodi, un succhiello per fare l'invito alla viti e un cacciavite, se vuoi le tavole falle tagliare come indicato da cosimo, altrimenti ti serve un comune segaccio un righello un metro una matita, e fai tutto da te, il costo dell'attrezzatura che ho citato è irrisorio forse non arrivi a €25 ( attrezzatura non materiali) ciao
AJO' CHE CE LA FAI
-
cicciottau
- mariobrossh
- Moderator Maximo