SCIACQUONE CHE NON SI RIEMPIE!!!!
Moderatore: dalmos
SCIACQUONE CHE NON SI RIEMPIE!!!!
Possiedo uno sciacquone incassato a muro...che ultimamente non ne vuole sapere di riempirsi, ha sempre avuto una perdita costante che produceva un rigagnolo giù dal water ma ora la cosa è intensa e la vaschetta non si riempie.
Ho provato a controllare il rubinetto e la valvola di riempimento ed è tutto ok....il problema quindi secondo me sta nell'asta con il tappo di gomma che apre/chiude,la gomma appunto è un pò ovalizzata e mi sembra molto molliccia (ha 30 anni).
Non riesco a risalire alla marca della mia vaschetta, esiste un modo per sostituire la gomma?...hanno dimensioni standard?.....
Qualche consiglio?[/b]
Ho provato a controllare il rubinetto e la valvola di riempimento ed è tutto ok....il problema quindi secondo me sta nell'asta con il tappo di gomma che apre/chiude,la gomma appunto è un pò ovalizzata e mi sembra molto molliccia (ha 30 anni).
Non riesco a risalire alla marca della mia vaschetta, esiste un modo per sostituire la gomma?...hanno dimensioni standard?.....
Qualche consiglio?[/b]
Le cassette incassate sono una bella grana,sopratutto quando devi metterci le mani per lavorare.
Se non trovi il ricambio,invece di spaccare muro e piastrelle per sostituirla,valuta l'ipotesi se hai lo spazio di installarne una a parete dove c'è il buco di quella attuale.
Se hai abbastanza pressione nell'impianto,potresti anche montare direttamente una valvola manuale di quelle apposite con la placca e maniglia cromate.
Con quella hai definitivamente risolto.
Se non trovi il ricambio,invece di spaccare muro e piastrelle per sostituirla,valuta l'ipotesi se hai lo spazio di installarne una a parete dove c'è il buco di quella attuale.
Se hai abbastanza pressione nell'impianto,potresti anche montare direttamente una valvola manuale di quelle apposite con la placca e maniglia cromate.
Con quella hai definitivamente risolto.
SCIACQUONE SIM-BRUNT che non si riempie!!
Siccome la mia cassetta interna a muro Sim-Brunt perdeva dall'"asta tappo"....l'ho sostituita con una nuova, l'ho trovata subito al primo negozio.
Una volta installata ho constatato che perde ancora, c'è sempre quel rigagnolo che scende dal water!...che non permette di fare lo riempimento.
Io pensavo fosse la gomma del tappo deteriorata......invece[/u]
Una volta installata ho constatato che perde ancora, c'è sempre quel rigagnolo che scende dal water!...che non permette di fare lo riempimento.
Io pensavo fosse la gomma del tappo deteriorata......invece[/u]
Prova con wc net,dovrebbe fare i suo lavoro,è anche abbastanza viscoso per cui non dovrebbe scivolare tutto giù.
Per prevenire,puoi utilizzare le pastiglie apposite che si mettono nelle cassette,quelle che fanno l'acqua blu per capirsi.
Io le uso da un pò e devo dire che più che pulire il water come dicono in realtà tengono in ordine la vaschetta.
Meglio,perchè dalle mie parti il calcare non è che manchi,e mi ha già causato problemi.
Per prevenire,puoi utilizzare le pastiglie apposite che si mettono nelle cassette,quelle che fanno l'acqua blu per capirsi.
Io le uso da un pò e devo dire che più che pulire il water come dicono in realtà tengono in ordine la vaschetta.
Meglio,perchè dalle mie parti il calcare non è che manchi,e mi ha già causato problemi.
SCIACQUONE SIM-BRUNT che non si riempie!!
Ho messo il wc net ma non ho riscontrato miglioramenti......2 dita di acqua in una notte...oggi ho provato a estrarre il tubo di gomma del rubinetto di riempimento, l'ho messo in una bottiglietta x vedere di riempirla così da vedere la quantità e la pressione dell'acqua in entrata della vaschetta. Ci ha messo due minuti x mezzo litro....la sim brunt è 12 litri, un po lentino. Forse dovrei provare a sostituire il rubinetto di plastica di "entrata", magari è intasato di calcare, ho provato a svitarlo ma è parecchio duro,come posso fare? Forse è questo il vero problema, talmente lento nello riempimento che (anche il seppur minimo) rigagnolo di fuoriuscita non fa nemmeno superare l'altezza del tappo di gomma dell'anello....quest'ultimo non avendo mai la pressione dell'acqua su di esso non chiude nemmeno a dovere...
Che ne pensate?
Che ne pensate?
Anche a me era successo anni fa (prima di mandare a quel paese la cassetta murata ed installare sul buco una facilissima cassetta esterna); in effetti dipendeva da incrostazioni di calcare nel rubinetto di entrata.
Il mio era ancora in ottone ed era ugualmete duro da aprire appunto perchè incrostato.
Devi "osare" e darci dentro con due chiavi inglesi (o a pappagallo) Una per tenere fermo il corpo del rubinetto dentro il muro (o dove si infila- alle volte c'è un semplice pezzo di flessibile) e l'altra per svitare la ghiera.
Penso dovrai poi sostituire la guarnizione in gomma interna.
Auguri e non stare in ansia.
Come ha scritto qualcuno "tutt'al più si rompe".
Il mio era ancora in ottone ed era ugualmete duro da aprire appunto perchè incrostato.
Devi "osare" e darci dentro con due chiavi inglesi (o a pappagallo) Una per tenere fermo il corpo del rubinetto dentro il muro (o dove si infila- alle volte c'è un semplice pezzo di flessibile) e l'altra per svitare la ghiera.
Penso dovrai poi sostituire la guarnizione in gomma interna.
Auguri e non stare in ansia.
Come ha scritto qualcuno "tutt'al più si rompe".
Franco