Ciao a tutti.
Forse è un argomento banale, ma ho da poco tempo un televisore LCD e seguendo le istruzioni per la pulizia sembra che l'unica cosa da fare sia togliere la polvere con un panno particolare che ho trovato in dotazione nella confezione. Fino qui tutto bene, purtroppo però mio nipote di tre anni ha pensato bene di appoggiarsi con le sue manine sulle schermo, la conseguenza è che sono rimaste chiaramente le sue impronte. Provando a passare il panno citato prima non si ottiene nessun risultato. Avendo paura di rovinare ulteriormente lo schermo non mi sono fidato ad usare altri prodotti. Se qualcuno ha qualche consiglio sarei grato.
Grazie
Come pulire schermo LCD
Moderatore: dalmos
- isex
- Moderator Senior
Io uso il l'alcool rosso prima ed il vetril dopo aver rimosso la polvere con un piumino.
La differenza sono i depositi che lasciano i prodotti.
Esistono comunque in commercio prodotti sgrassanti che evitano gli aloni.
Metti l'alcool su un batuffolo di cotone, abbondante, ma che non coli.
Pulisci lo schermo con delicatezza. Rimarrà tutto alonato, non preoccuparti. Usa adesso un panno di cotone morbidissimo e pulito (io utilizzo un vecchio panno di battista di cotone !!). Spruzza il vetril e cerca di evitare gli aloni. Dopo 5 minuti che è asciutto, verifica gli aloni, e se ce ne sono, ripassa. E' questione di pratica.
La differenza sono i depositi che lasciano i prodotti.
Esistono comunque in commercio prodotti sgrassanti che evitano gli aloni.
Metti l'alcool su un batuffolo di cotone, abbondante, ma che non coli.
Pulisci lo schermo con delicatezza. Rimarrà tutto alonato, non preoccuparti. Usa adesso un panno di cotone morbidissimo e pulito (io utilizzo un vecchio panno di battista di cotone !!). Spruzza il vetril e cerca di evitare gli aloni. Dopo 5 minuti che è asciutto, verifica gli aloni, e se ce ne sono, ripassa. E' questione di pratica.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!