fusillo ha scritto:... effettivamente la stima nei confronti delle capacità del tipo vacilla un poco....
in ogni caso vorrei tentare la regolazione del termostato. Ha tre trimmer, due sul lato opposto ai contatti, il terzo di lato, subito vicino alla massa.
consigli?
Sì, uno...
lascia stare
Scherzi a parte, senza sapere a cosa serve ogni singolo trimmer, la regolazioe diventa molto ardua
Uno potrebbe servire a tarare la temperatura di intervento ad una data posizione della manopola (in questo caso dovrebbe stare in serie a quello di regolazione della manopola), uno potrebbe servire a regolare il "delta", cioè la differenza di temperatura tra quando stacca e quando invece deve riattaccare, ma... il terzo?
mi sa che aveva ragione lui
Appena ho riempito il frigo, con la spesa, nonostante abbia alzato al massimo il termostato la temperatura è rimasta attorno ai 10/12 per un bel po', per poi (dopo 4 ore) assestarsi attorno ai 7/8.
Vado a vedere qualche offerta in un centro commerciale, mi sa che dovrò cambiare frigorifero.
Qualcuno regala frigoriferi dalle parti di Roma (NordOvest)?
ciao a tutti
Epilogo:
un amico che ripara macchinari a livello industriale mi ha caricato il frigo (gratis) e per farlo ha messo una valvola (15 euro).
Il frigo era scarico e, ad oggi, funziona perfettamente, ovviamente non so per quanto tempo ancora.
Mi ha spiegato che, ad occhio, è stato assemblato con i piedi e tutte le saldature sono fatte grossolanamente, quindi, niente di più facile che esista una microperdita da qualche parte.
ciao a tutti e grazie, e a presto.
Grazie per l'aggiornamento, effettivamente sembrava strano che con poco gas la piastra ghiacciasse, anche se a metà... però... ogni giorno se ne impara una nuova
Mi sembra doveroso riabilitare anche il tecnico che aveva visto giusto (oltretutto senza neanche farsi pagare)...
A questo punto un augurio che (vista la tenacia che ci hai impiegato) il frigo possa andare avanti tanti altri anni senza darti problemi
Ciao