AITATEMI please... sono in alto mare.......

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Ross84

AITATEMI please... sono in alto mare.......

Messaggio da Ross84 »

Buongiorno a tutti.. ho letto un po i vari post ma non trovo la soluzione al mio problema.
Premetto che sono una ragazza di 25 anni in questo momento sola a casa e ho quindi urgenza di aggiustare la lavatrice senza spendere troppo (se fosse possibile).
Vi spiego il mio caso sperando di essere il più chiara possibile:
ho una lavatrice Hoover Nextra Chronovision mod. HNL686 che da qualche giorno ha dei problemi e non esegue nessun tipo di lavaggio.
Mi spiego meglio. La lavatrice si accende e si spegne... indica con la lucetta il programma che si seleziona ( breve- delicato- lungo) però non lo esegue. O meglio esegue all'infinito lo stesso movimento. Gira in senso orario..... poi dopo 30 secondi si sente TIC e riparte in senso anti-orario per altri 30 secondi.... per poi fare TIC dopo altri 30 secondi e ripartire in senso orario...e cosi via all infinito..... Non carica l'acqua..... Però i detersivi si....
Ho provato a pulire il filtro posto nel cassettino inferiore della lavatrice che risultava intasato ma non è cambiato nulla..... ho pulito la vaschetta dei detersivi che ora è linda.. ma non cambia nulla..... Cosa posso fare??? Sapete indicarmi dove intervenire??? Grazie mille...... SALVATEMI :P
EuFoRiA
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Chiudi il rubinetto dell'acqua attaccatto al tubo di carico
della lavatrice, smonta il tubo di carico dal lato
lavatrice e controlla il filtrino all'interno della ghiera
o all'interno del raccordo .
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Ross84

Messaggio da Ross84 »

Mmmm ok.... potresti essere un po più specifico... cioè stacco il tubo attaccato al rubinetto dell acqua dalla parte in cui è attaccato alla lavatrice e poi? (mi spieghi come individuare la ghiera o il raccordo che non so cosa siano
EuFoRiA
Ross84

Messaggio da Ross84 »

ah ok ho trovato un immagine..... Devo pulirla? come deve essere per essere BUONA?
EuFoRiA
mariobrossh
Moderator Maximo

togli il filtrino e controlla che non vi siano residui calcarei
o sabbia, in ogni caso lavalo bene sotto un forte getto di
acqua .
Ross84

Messaggio da Ross84 »

ma io ho svitato quel tubo attaccato alla lavatrice (senza togliere il pannello posteriore) e ce un piccolo filtrino plastificato giallo che non si può staccare ma comunque risulta tutto pulito :(
EuFoRiA
mariobrossh
Moderator Maximo

bene allora verifica che il tubo di scarico non sia strozzato
quindi estrailo dal muro e verifica se mettendolo in una
bacinella a terra defluisce acqua. Dopodicchè bisogna
aprire la lavatrice per fare qualche altra verifica.
Ross84

Messaggio da Ross84 »

Non so come...non so perchè..... ma sono riuscita a mettere apposto e ora sembra (diciamolo sottovoce) che funzioni..... grazie mille per le risposte e i consigli.
EuFoRiA
Rispondi