Armadio per il bagno in cartongesso.........

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
draglei

Armadio per il bagno in cartongesso.........

Messaggio da draglei »

Ciao a tutti, spero che sia questa la sezione giusta per la mia domanda, comunque vengo al dunque, a giorni dovrò sostituira la vasca idromassaggio con un box doccia idromassaggio, questa che può sembrare una cosa abbastanza facile :? invece si è rivelata molto fastidiosa :x in quanto gli attacchi idrici nel mio bagno non sono nell'angolo ma a centro parete e la maggior parte dei box doccia hanno gli attacchi su 2 lati
quindi per risolvere il problema ho pensato ad un muro in cartongesso dove passare gli attacchi, con questa soluzione mi troverei (che tra l'altro è l'unica, altrimenti dovrei rompere tutto il bagno) col muro in cartongesso ed il box al centro del bagno ed avrei 60 cm di spazio tra il muro portante e quello in cartongesso, che avrei deciso di riempire con un armadio a muro tutto in cartogesso con delle nicchie,il mio progetto l'ho conpepito con la parte bassa da 70 cm chiusa due nicchie da 40 cm e il resto chiuso, intanto che ne pensate mi proponete qualcosa di diverso:?:
Poi siccome la porta di entrata apre verso questo armadio mi servirebbero delle idee per chiudere la parte inferiore e superiore del mobile in modo da non essere ingombrante e che soprattutto non intralci l'apertura della porta........... spero di essere stato chiaro :?: :!:
ermann

Messaggio da ermann »

cartongesso e bagno non vanno proprio daccordissimo
potresti pensare a qualche materiale alternativo magari al legno
comunque una piantina del bagno aiuterebbe meglio a capire la disposizione
draglei

Messaggio da draglei »

Effettivamente per la piantina ci avevo pensato :oops: spero che questa vada bene
Immagine
Comunque la soluzione in cartongesso almeno per il muro di appoggio è "obbligatoria" per poter istallare il box doccia, quindi avevo pensato di partire da questo per realizzare un armadio in muratura primo per chiudere quel "buco" che si è venuto a creare, poi per recuperare un pò di spazio nei vari armadi..........
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Per l'armadio a muro potresti comprare al brico le
antine persianate da fissare direttamente su un
telaietto di legno fissato al muro. Secondo me
il carton gesso va bene purchè non entri in contatto
con l'acqua.
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
draglei

Messaggio da draglei »

mariobrossh ha scritto:Secondo me
il carton gesso va bene purchè non entri in contatto
con l'acqua.
no non entrerà a contatto con l'acqua soprattutto col box doccia è tutto chiuso, ma le antine persianate si aprono come delle semplici ante? Io cerco qualcosa tipo avvolgibile :o
mariobrossh
Moderator Maximo

Io cerco qualcosa tipo avvolgibile
te li puoi far tagliare su misura dagli artigiani
che fanno le tapparelle, quello che vedo più
difficile sono le guide e lo scasso che dovrai
fare nel legno per alloggiarle, ti ci vuole la
fresatrice.
draglei

Messaggio da draglei »

qualcosa già di pronto non si trova in commercio :?:
mariobrossh
Moderator Maximo

non lo escludo ma io non li ho mai visti
aspetta qualche altro consiglio
draglei

Messaggio da draglei »

Eccomi nuovamente a voi, purtroppo col mio progetto mi ero un pò fermato, ma a giorni penso di iniziare, vi posto la foto di come dovrebbe venire più o meno l'armadio

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

dove con la lettera A ho indicato il 1° cassettone e con B il ripiano superiore dello stesso

con C e D due ripiani/mensole

mentre con E la base del secondo cassettone lettera F
ora la mia domanda è questa: qualcuno saprebbe indicarmi la tipologia di materiale necessario per l'orditura metallica per il cartongesso?
Tenendo conto che la base del 2° cassettone(E) dovrebbe reggere del peso anche se non eccessivo devo usare delle accortezze/accessori particolari?
Rispondi