Andrò in campeggio con moglie e figlio, in tenda, e sto cercando la soluzione giusta per un minifrigo da mettere in una tenda-cucinotto.
Il frigo dovrà tenere fresche birre ma soprattutto il formaggio grattugiato da dare al bimbo, formaggini sempre per lui e occasionalmente ciccia per la grigliata per un paio di giorni.
Ho valutato un paio di frigoriferi senza compressore nè liquido refrigerante visti al mercatone, di seguito riporto i due messaggi ( li ho postati su un altro forum che frequento, se non si può mi scuso in anticipo ), se qualcuno ha notizie, consigli utili ecc a riguardo mi fa un immenso favore ( il budget è molto limitato e devo trovare una soluzione ).
Messaggio 1 )
Non so se posso citare ma nel dubbio ci provo
Mi è arrivato il volantino delle offerte valide dal 17/06, c'è un frigorifero giostyle che da vedere sembra tanto un frigorifero da tavolo a 99€
http://www.mercatoneuno.com/webapp/w...b_cat_rb=13167
Solo un dubbio.... da quello che ho potuto capire è a funzionamento termoelettrico. Correggetemi se sbaglio, funzionamento termoelettrico è come la mia ghiacciaia con ventola da attaccare all'accendisigari che abbassa di una decina di gradi la temperatura rispetto all'esterno, quindi non un frigo in grado di conservare carne, latte, pesce ecc... giusto ?
Messaggio 2)
Allora, oggi sono andato a vederlo, effettivamente non va bene.
In compenso però ne hanno un altro ( circa 80€ ), sempre giostyle, classe sn/n
modello g064 ( inesistente su internet...... ).
La commessa è stata gentilissima, abbiamo aperto la confezione e letto il libretto istruzioni.
Secondo quanto riportato, pur essendo un frigorifero senza compressore nè liquido refrigerante, ha una regolazione che permette di impostarlo a temperature comprese tra i 5° e i 15°.
La classe sn/n ( sempre secondo quanto riportato ) permetterebbe un utilizzo ottimale per raggiungere le temperature indicate a temperature esterne massime di 32°.
Il frigo lo sistemerei in un cucinotto aperto, sotto un telo ombreggiante, in una piazzola riparata da vegetazione, quindi anche nei primi 15gg di Agosto non dovrei superare i 32° ma resto molto dubbioso.......
Nessuno di voi ha mai avuto modo di provare un minifrigo del genere ?
Scusate ma sto cercando la soluzione migliore, questo riuscirei a caricarlo comodamente nel baule ( è come quello mostrato nel link sopra ma un pò più piccolo, contiene 14 bottigliette da 0,5lt ) e lo userei solo per formaggio, birre e occasionalmente ciccia da grigliata