Vorrei "appendere" delle lattine "particolari" nella mia stanza (sicuramente non scatolette di tonno...)
Ho pensato a una soluzione del genere

praticamente voglio realizzare una mensolina in legno di abete, lunga suppergiù 2.50 m. Pensavo a una mensola spessa 1.5 cm e profonda 10 cm (tanto per accogliere le lattine che di diametro sono 6.5 cm).
La mensola la voglio attaccare alla trave, come spero si possa capire dall'immagine, e pensavo di sostenerla con delle piccole staffe a L, posizionate al di sopra e colorate dello stesso colore della trave per renderle meno visibili.
Da qui una serie di domande:
1) poichè si tratta di "trave" e quindi di cemento armato, che tipo di chiodi devo utilizzare?
2) le staffe a che interdistanza le devo mettere?
3) le lattine le riempirò di sabbia, pensavo a metà, per renderle più pesanti e quindi evitare che possano cadere. Ma per stabilizzarle ancora meglio, cosa mi consigliate di fare? Pensavo a qualche gancio posto alla base che le trattenesse, ma al momento non ho alcuna idea. Da escludere l'incollaggio, perchè nel caso volessi cambiare il loro ordine sarei letteralmente perso...
P.S. se avete idee migliori illustratemele. Grazie
sto imparando molte cose da questo sito