Pittura profumata

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
uego206
Contatta:

Pittura profumata

Messaggio da uego206 »

Ciao a tutti e scusate della mia lunga assenza.
Pulendo il garage di mio nonno (ex imbianchino) ho trovato della vernice profumata.
qualcuno puo dirmi se si puo fare in casa aggiungendo oli essenziali,se sia una cosa fattibile o no?
grazie mille!!
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao, prima (adesso non so) vendevano delle bustine con del liquido profumato da versare in un certo quantitativo di vernice come adittivo per profumarle, cioè per non spandere nell'aria la puzza di vernice e diluente, avevano anche un bel prufumo che restava anche nell'aria, questo però non le rendeva meno tossiche, ma solo profumate, per ingannare magari vicini di casa particolamente lagnosi, personalmente utilizzo ancora questi sitema pur non trovando le bustine,
(trucchetto) aggiungo alla vernice se nitro o sintetica qualche goccia di dopo barba fino a profumarla leggermente (veramente poco) una volta che spruzzi con la pistola le molecole del dopo barba (non so perchè) sono un po più volatili de diluente o si miscelano con essso ma si spandono profumando leggermente l'aria, ciao
AJO' CHE CE LA FAI
tony71

Messaggio da tony71 »

ciao,se esite lo smalto profumato non lo so , so che esiste la lavabile di certo ,per lo smalto io uso da tempo solo quello ad acqua sia per interno che per esterno, magari gli do una mano in piu ma fa sicuramente meno male
se non riesci a fare un lavoro sul legno riprova ,se non riesci riprova ancora ,alla terza volta chiamami che je damo fuoco
top-level
Contatta:

pitture profumate

Messaggio da top-level »

mai sentito di pitture profumate o profumabili.
senza solventi si, all'acqua pure ma questa del profumo mi è proprio nuova.
buono a sapersi comunque, può sempre tornare utile.
se divenissero obbligatorie per legge, gli imbianchini olezzeranno da capo a piedi e li si riconoscerà a ...distanza. :D
www.top-level.it
impermeabilizzazioni traspiranti, deumidificazioni & rivestimenti antimuffa antibatterici a permanenza attiva
tony71

Messaggio da tony71 »

si chiama gardenia èun a pittura lavabile profumata e oure di buona copertura
se non riesci a fare un lavoro sul legno riprova ,se non riesci riprova ancora ,alla terza volta chiamami che je damo fuoco
tony71

Messaggio da tony71 »

Rispondi