CLIMATIZZATORE, QUANTI BTU?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Micione

CLIMATIZZATORE, QUANTI BTU?

Messaggio da Micione »

Vorrei installare un climatizzatore in un appartamento di 65 mq. Per motivi di spesa (non vorrei rompere muri e ridipingere) avrei pensato ad un monosplit. Verrà quindi installato in soggiorno e tenendo tutte le porte aperte porterà un po' di sollievo anche alle altre stanze, senza grandi pretese di fresco. Secondo voi, visti i mq meglio un 12000 btu o un 18000?
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ed allora ti ci vuole un 18000
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
denny

Messaggio da denny »

daccordo con mariobrossh! :)
Micione

Messaggio da Micione »

Grazie per le risposte. Anch'io penso ad un 18000 ma in casa continuano a dirmi che in soggiorno ci troveremo ibernati mentre nelle altre stanze non servirà a nulla. Secondo me non è così perchè se imposto una temperatura sotto di quella non può andare, siete d'accordo?
denny

Re: CLIMATIZZATORE, QUANTI BTU?

Messaggio da denny »

Micione ha scritto:Vorrei installare un climatizzatore in un appartamento di 65 mq. Per motivi di spesa (non vorrei rompere muri e ridipingere) avrei pensato ad un monosplit. Verrà quindi installato in soggiorno e tenendo tutte le porte aperte porterà un po' di sollievo anche alle altre stanze, senza grandi pretese di fresco.
e' vero che nel soggiorno sara' piu' freddo e soprattutto bisognerebbe vedere come e' strutturata la casa.pero' daltronte hai detto tu stesso sopra che non vuoi rompere i muri di casa altrimenti lo avresti potuto installare in prossimita' di 2 o piu' stanze.
Rispondi