Vogliate scusarmi se

Se vuoi presentarti, vuoi raccontarci qualcosa di te, salutarci ed essere salutato, lascia un messaggio in questo forum.
La presentazione non è comunque obbligatoria.
Rispondi
Alaricus Rex Gothorum

Vogliate scusarmi se

Messaggio da Alaricus Rex Gothorum »

qualche tempo fa sono intervenuto senza prima presentarmi.
Chiamatemi Alarico, vi scrivo dalle parti di Padova e ho 45 anni. Sono più di dieci anni che ho cominciato a seguire i lavori di ristrutturazione di quella che è adesso la mia abitazione e poi in seguito di altri investimenti immobiliari. Una certa esperienza me la sono fatta nel "faidate". Le rasature e marmorini che faccio io non sono certo paragonabili a quelle di un pittore professionista, sono appena decenti ma non si tratta neanche dei miei lavori preferiti, sono troppo di fino. In realtà mi piace di più lavorare coi mattoni. Tra le altre cose ho progettato e messo in posa elementi strutturali della casa, in particolare delle travi rampanti, quelle cioè che si possono mettere di traverso a un vano scala, composte da due elementi che si innestano nei muri a quote differenti (una era in legno e un'altra in alluminio).
Mi sono appena costruito il focolare da cucina che è ancora fresco di malta.
In questo momento sto costruendo la struttura per rivestire in cartongesso un caminetto da salotto di quelli di tipo chiuso col vetro e ci sono alcune domande che probabilmente vi andrò a fare nell'apposito topic.
Più avanti vorrei realizzare la pannellatura in boiserie di una mansarda.
Mi piace restaurare mobili antichi e assemblare arredi in legno massiccio in stile minimalista.

ciao a tutti del forum
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Benvenuto Alarico,
Complimenti per tutte le attività che hai intrapreso.
Non preoccuparti, la presentazione in questo forum è graditissima, ma nient'affatto obbligatoria.
A presto
Rispondi