Ciao a tutti,
nella mia nuova casa c'è un portoncino d'ingresso che gratta sul pavimento nella parte della porta più lontana dalle cerniere.
La porta in questione è molto pesante, telaio in legno e doppi vetri, so del suo peso perchè l'ho provato sulla mia schiena e vi assicuro che è notevole.
L'ho smontata e riparata già due volte e quando sembra funzionare il problema fa capolino di nuovo dopo alcuni giorni.
La prima volta ho aggiunto delle rondelle alle cerniere, è andata bene per alcune giornate ma poi graaaaccck di nuovo sul pavimento.
Al che mi sono fatto aiutare a smontarla di nuovo, anche perchè dopo 4 giorni la mia schiena era ancora a pezzi e non ce l'avrei mai fatta a tirarla su nuovamente.
Gli ho dato un bel colpo di smeriglio, ho tolto le rondelle alle cerniere, tanto non servivano più, e l'abbiamo rimontata.
Inutile dire che andava benissimo, stavo quasi per andare a comprare i chiudi porta meccanici... ma dopo 2 giorni la porta era di nuovo a terra...
Non so cosa pensare...
Voi cosa mi consigliate? Ormai è una questione di principio, non può vincere la porta!
Grazie.
Ciao
Porta che gratta.
Re: Porta che gratta.
controlla le cerniere sopratutto dal lato "muro"... potrebbero essersi svirgolate, smurate parzialmente o simili e col peso continuano a cedere fino a poggiare lo spigolo della porta a terra... è l'unica spiegazione per il motivo che va bene e dopo poco tocca di nuovo...bladeas ha scritto:Ciao a tutti,
nella mia nuova casa c'è un portoncino d'ingresso che gratta sul pavimento nella parte della porta più lontana dalle cerniere.
La porta in questione è molto pesante, telaio in legno e doppi vetri, so del suo peso perchè l'ho provato sulla mia schiena e vi assicuro che è notevole.
L'ho smontata e riparata già due volte e quando sembra funzionare il problema fa capolino di nuovo dopo alcuni giorni.
La prima volta ho aggiunto delle rondelle alle cerniere, è andata bene per alcune giornate ma poi graaaaccck di nuovo sul pavimento.
Al che mi sono fatto aiutare a smontarla di nuovo, anche perchè dopo 4 giorni la mia schiena era ancora a pezzi e non ce l'avrei mai fatta a tirarla su nuovamente.
Gli ho dato un bel colpo di smeriglio, ho tolto le rondelle alle cerniere, tanto non servivano più, e l'abbiamo rimontata.
Inutile dire che andava benissimo, stavo quasi per andare a comprare i chiudi porta meccanici... ma dopo 2 giorni la porta era di nuovo a terra...
Non so cosa pensare...
Voi cosa mi consigliate? Ormai è una questione di principio, non può vincere la porta!
Grazie.
Ciao
Se vuoi insistere ancor ad alzarla, senza durar fatica, potresti provare con queste:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=2879
Sono già in vendita da diversi anni. Prova a chiedere in ferramenta.
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum ... php?t=2879
Sono già in vendita da diversi anni. Prova a chiedere in ferramenta.
ciao, se pla porta e cernierata con anube, e nonstante tu ci abbia messo delle rondelle di spessore il problema si ripresenta, è evidente che l'anuba superiore cede i problemi a questo punto possone essere due, uno e che il filetto dell'anuba abbia spanato il legno anche parzialmente e quindi col peso trende a mollare facendo stisciare la porta in terra, due potrebbe bastare solo vitare lebbermente l'amuba in alto quella della porta di due giri e quella subito sotto di un giro, oppure se la porta non striscia per terra e scricchioa solo la cerniera solleve un po la porta con un leverino cacciavite o altro, e spuzza un po di olio di vasellina sray nei maschi delle anube, a si biri
AJO' CHE CE LA FAI