Ho un problema con le mie veneziane, mi si rompe sempre la corda che le fa salire/scendere.....un pò tutte a turno, ma in particolar modo una, nel punto di rottura la corda è lesa, sembra che gratti attorno ad una delle rotelle a frizione che la fanno scorrere, forse una di queste rotelle si blocca di tanto in tanto provocando una forte pressione sulla corda....che ogni tanto si rompe.
Si possono sistemare? o non conviene, hanno 20 anni...diamine nel mio condominio (30 appartamenti) sono l'unico che ha continuamente questo problema.
RIPARARE VENEZIANA....
ciao dopo aver verificato se le rotelle girano bene, ne l caso contrario sbloccale e lubrificale leggermente con grasso di vasellina, e verificato che all'interno del telaio non ci siano altri atriti e sfregamenti, sostituisci la fune, ma tieni conto che c'è fune e fune cioè ci sono delle funi di scarsissima qualità e quindi anche di prezzo basso, verifica la qualità ed il prezzo, magari te ne fai tagliare un piccolo pezzo magari 2 cm con la scusa che lo porti a casa per confrontarlo con quello montato cosi ne verifichi i materili e la consistenza ciao
AJO' CHE CE LA FAI