Non è proprio mai finita ragazzi; dopo aver sudato e non poco per risolvere il problema della mia lavastoviglie in quanto non entrava acqua; ora dopo pochi mesi me ne è successa un'altra.
Circa a metà programma si blocca lanciando un errore "generico" senza dunque dare una indicazione sul motivo del problema.
Cosa devo fare?
Ciao
lavastoviglie rex
Moderatore: dalmos
in generale per riuscire a risolvere un guasto si parte dal capire quando
la lavastoviglie si ferma quale funzione avrebbe dovuto fare ?
un esempio : se apri la lavastoviglie e l'acqua è fredda e invece dovrebbe essere calda vuol dire che la resistenza è partita o il termostato è guasto
mi sono spiegato ?
per cui domandati quando la lavastoviglie si ferma in che punto del programma si ferma cosa avrebbe dovuto fare ? se rispondi alla domanda avrai individuato il guasto e potrai fare altre prove per specificare meglio il pezzo guasto
buona ricerca
ciao
la lavastoviglie si ferma quale funzione avrebbe dovuto fare ?
un esempio : se apri la lavastoviglie e l'acqua è fredda e invece dovrebbe essere calda vuol dire che la resistenza è partita o il termostato è guasto
mi sono spiegato ?
per cui domandati quando la lavastoviglie si ferma in che punto del programma si ferma cosa avrebbe dovuto fare ? se rispondi alla domanda avrai individuato il guasto e potrai fare altre prove per specificare meglio il pezzo guasto
buona ricerca
ciao
fare e disfare è tutto un lavorare
Alla fine mi sono arreso e ho chiamato il tecnico, direi che ho fatto bene:
1. era partito il condensatore nel senso che era a massa (sostituzione)
2. era saltato il rele della scheda ( non so come si scrive) e lo ha sistemato senza cambiarmi tutta la scheda.
Direi che sono stato soddisfatto di questo intervento che mi è coststo 100 eurini ma che alla fine ha risolto il problema..
Ciao
1. era partito il condensatore nel senso che era a massa (sostituzione)
2. era saltato il rele della scheda ( non so come si scrive) e lo ha sistemato senza cambiarmi tutta la scheda.
Direi che sono stato soddisfatto di questo intervento che mi è coststo 100 eurini ma che alla fine ha risolto il problema..
Ciao