Ciao, mi si è rotto il tubicino in ottone della macchina del caffè, mi serve un consiglio sulla saldatura da effettuare, ho acquistato delle barrette in ottone da saldare e barattolino di pasta disossidante in polvere, ma ho scoperto che non si può diluire con acqua e a questo punto non saprei come utilizzarla, è sufficiente scaldare la barretta e poi prima di saldare intingerla nella polvere oppure bisogna renderla pasta con l'aggiunta di qualche prodotto?? potreste darmi un aiuto???
Ciao Roby.
Saldatura elettrovalvola macchina del caffè.
Moderatore: dalmos
Saldatura elettrovalvola macchina del caffè.
Chi fa da se fa per tre...............
Ciao, salderei con un saldatore a gas (cartuccia) della kemper, che dici può andare bene??depo ha scritto:devi scaldare le due parti da saldare, poi scalda la barretta di ottone ed immergila nella polvere portandola subito alla saldatura con le due parti. con cosa saldi? Mini saldatore a fiamma? Okkio. l'ottone ha un punto di fusione molto basso. ciao.
Grazie per la dritta.
Ciao.
usando bacchette di castolin, uso il disossidante in polvere (quello per l'ottone va bene o se serve un'altro tipo), oppure va bene anche la pasta salda?denny ha scritto:ti consiglio delle bacchette di castolin, sono in rame con 20/25% di argento. hanno una temperatura di fusione piu' bassa dell'ottone.
se saldi con bacchette di ottone che hanno la stessa temperatura di fusione del tubicino anche lui in ottone rischi di fonderlo prima di riuscire a saldarlo.
esatto! il castolin è già rivestito e non serve nient'altro,si usa così com'è.giovanni ha scritto:Se devi prendere una bacchetta di castolin, prendi il 1802 che è già rivestito
e lascia perdere la pasta salda...
niente pasta.
eccoti una foto che sono riuscito a trovare della bacchetta.
http://www.baronerosso.it/forum/attachm ... cn0871.jpg