portatilino acer Aspire

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
diegito

portatilino acer Aspire

Messaggio da diegito »

Ciao a tutti, il mio portatile ha un problema :in accensione la videata non prende tutto lo schermo ma solo i 3\4 di questo. E così rimane per molto tempo e per ripetuti utilizzi. L'ho mandato in assistenza me lo hanno rimandato tale e quale e per di più riformattato (è stato più il danno che il guadagno). Così ho provato a fare da solo e mi sono accorto che andava a posto aprendo lo sportelo della scheda video (penso :shock: ) e giocando un pò sfiornado la lamierina con della stagnola e/o del filo di rame. Poi una volta a posto resiste se lo si lascia in stand by. Se lo spengo torna a fare difetto. Il problema è che ultimamente non si sistema neanche più con il mio escamotage. Qualcuno che ne sà di meccanica di pc mi sa dare un consiglio pratico.....?
grazie
Diego'73
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

Tra la tastiera ed il video c'è un flat cable. Probabilmente si è danneggiato. Tocca sostituirlo. Puoi provare a vedere se su Ebay trovi il tuo stesso pc guasto, lo acquisti con qualche euro e ripari il tuo, altrimenti tocca trovare come ricambio alla Acer.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi