glassa84 ha scritto:il mio primo post...finalmente!
sto acquistando casa e le piastrelle della cucina sono orripilanti, bianche con una riga gialla e nera. soldi per eliminarle e metterne delle nuove non ne abbiamo, pensavamo di dipingerle ma nei negozi di brigolage e fai da te gli addetti non sanno aiutarmi. leggo su internet di un
primer per piastrelle.
cosa ne sapete voi a riguardo?
ribadisco che il nostro intento sarebbe ridipingerle ed eventualmente applicare sopra degli stencil. qualcuno mi puo aiutare?
grazie mille!

Caro amico, vi do un consiglio.
Probabilmente non lo seguirete, e finirete con il pentirvene. Pazienza.
Ma se solo c'è una possibilità su cento che quanto vi suggerisco vi faccia per lo meno riflettere, ciò da un senso a questo messaggio.
Se le piastrelle orribili (suppongo rivestimento parietale) ma sane, tenetevele e aspettate di avere i fondi per far eseguire la sostituzione come si deve. Infatti qualsiasi lavoro di smaltatura delle ceramiche stesse, sarà, dal punto di vista estetico, peggiore della situazione di... brutte piastrelle ma ben posate.
Evito di spiegarvi il motivo del consiglio, ma, credetemi, ce ne sono almeno tre. Non è quindi un parere personale, ma è il frutto di ben precise esperienze. Non mie ma di altri.
Auguri!