Materiali per insononorizzare lavastoviglie.

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
balsal

Materiali per insononorizzare lavastoviglie.

Messaggio da balsal »

Salve a tutti.
Ho acquistato circa dieci anni fà una lavastoviglie Ariston mod "LSV 67 A IX" da incasso con frontalino comandi. Pessimo acquisto, sopratutto per la rumorosità veramente insopportabile.
Giorni fà, avendola spostata dall'incasso per un lavoro sulla cucina, ho notato che i fianchi dell'elettrodom. hanno una doppia parete in metallo con l'interno vuoto, largo circa 3 cm.
Pur in previsione di sostituire questa assurda lavastoviglie (pagata tantissimo per quel periodo, e rivelatasi assai più rumorosa di altri modelli Ariston di metà prezzo), vorrei fare un'ultima prova pre-rottamazione, che sarebbe il riempire queste doppie pareti con del materiale isolante/fonoassorbente. Chiedo perciò un consiglio su quali materiali sarebbero più idonei allo scopo, e dove potrei trovarli al dettaglio. Mi sembra che le attuali lavastov. da incasso con rumorosità di 44-42 db ed anche meno (un sogno), utilizzino una specie di bambagia che le avvolge esternamente.
Già che ci sono, chiedo anche qualche consiglio sui marchi di lavastov. che della vera silenziosità e qualità in generale fanno la loro forza commerciale.
Grazie in anticipo.
Rispondi