Ciao a tutti.
Vi scrivo per un problema allo scaldabagno in oggetto. Quando apro il rubinetto dell'acqua calda la fiamma non "parte". Mi spiego meglio: c'è l'impulso ma le fiammelle rimango bassissime e l'acqua non si scalda. Ho provato a smontare la parte esterna e a pulire gli uggelli da dove esce i gas ma non ho avuto alcun miglioramento. A cosa può essere dovuto? IL modello è un Vaillant Geyser.
Grazie a tutti se saprete aiutarmi.
Luca
Scaldabagno Vaillant che non "parte"
Moderatore: dalmos
agendo sulle manopole che si trovano sulla parte frontale,l'acqua può essere regolata più calda,girando in senso orario una manopola e con l'altra può essere aumentata la fiamma,se facendo queste regolazioni non si nota nessun cambiamento;
o il flusso dell'acqua si è ridotto a causa del calcare nello scambiatore e non si crea la depressione che fa alzare del tutto la membrana.
in questo caso va fatt0 un lavaggio chimico.
o se dalle fontane esce un accettabile flusso,
può essersi rotta la membrana ,che si trova in in quella parte circolare,nella zona in basso,al centro dello scaldino,su cui sono attaccati i tubi di mandata e ritorno dell'acqua.
in questo caso sostituire la membrana.
attenzione ,controlla i filtrini dei rubinetti e i rubinetti filtro posizionati sotto ai lavandini e bidet. prima di tutto.
o il flusso dell'acqua si è ridotto a causa del calcare nello scambiatore e non si crea la depressione che fa alzare del tutto la membrana.
in questo caso va fatt0 un lavaggio chimico.
o se dalle fontane esce un accettabile flusso,
può essersi rotta la membrana ,che si trova in in quella parte circolare,nella zona in basso,al centro dello scaldino,su cui sono attaccati i tubi di mandata e ritorno dell'acqua.
in questo caso sostituire la membrana.
attenzione ,controlla i filtrini dei rubinetti e i rubinetti filtro posizionati sotto ai lavandini e bidet. prima di tutto.