utilizzo impregnante ad acqua

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
ismet
Messaggi: 9
Iscritto il: dom 14 set 2008 8:41 am

utilizzo impregnante ad acqua

Messaggio da ismet »

Salve,
vorrei chiedervi un consiglio tecnico riguardo all'utilizzo dell'impregnante ad acqua per legno.
Il prodotto deve essere utilizzato per il tetto di una mansarda composto da lamellare (trattato con antitarlo) e perline.
Visto che passerà ancora del tempo prima che lo affidi, per la colorazione finale, alle mani esperte di un imbianchino, volevo cimentarmi nel pulire tutto il legno dai residui della lavorazione ed applicare, nel contempo, una mano di impregnante ad acqua.
Ho pensato al prodotto specifico della boero biolegno acqua di colore trasparente.
In merito a questa scelta, chiedo se questo prodotto sia confacente al semplice lavoro che dovrò eseguire e se l'applicazione di un simile prodotto potrebbe, eventualmente, pregiudicare il successivo lavoro dell'imbianchino.
Saluti
Avatar utente
roby
Messaggi: 3425
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da roby »

L'impregnante naturale potrebbe pregiudicare la colorazione finale. Normalmente si da un impregnante colorato e poi la finitura trasparente. Comunque aspettiamo un commento da chi è più esperto di me. ;)
Ciaoooooooooooooooo
unorosso
Messaggi: 154
Iscritto il: dom 27 giu 2010 6:19 pm
Località: Imperia

Messaggio da unorosso »

Dai due mani di impregnante trasparente oppure del colore che desideri ad effetto finitura e non ci pensi più ...aaaaa....tra la prima e la seconda mano occorre carteggiare
Rispondi