Come comunicare col garage seminterrato?
Come comunicare col garage seminterrato?
Come ho già scritto in un altro post, nel mio garage non c'è campo per cui niente cellulare. Però, mi ricordo, che molti anni fa un problema simile l'avevo risolto con due apparecchi ad "onde convogliate", che bastava attaccarli, uno ad una presa di casa e l'altro alla presa del garage ed il gioco era fatto.. in pratica una specie di interfono.
Esistono sempre, oppure sono cose superate dai tempi?
Re: Come comunicare col garage seminterrato?
Ciao.Tu poni due argomenti ben distinti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro , se non hai campo amen.....se invece devi comunicare con persone in altri locali l'interfono a onde convogliate va benissimo , esistono ancora e io ne faccio uso ma non vedo come questa soluzione possa esserti d'aiuto col cellulare oppure è il mio cervello che in questo momento non ha campogiovanni ha scritto:Come ho già scritto in un altro post, nel mio garage non c'è campo per cui niente cellulare. Però, mi ricordo, che molti anni fa un problema simile l'avevo risolto con due apparecchi ad "onde convogliate", che bastava attaccarli, uno ad una presa di casa e l'altro alla presa del garage ed il gioco era fatto.. in pratica una specie di interfono.
Visto che in qualche modo devo comunicare con il mondo esterno e le soluzioni riguardo al telefonino (verdi antenna esterna) non sono praticabili,
ho ripiegato su quest'altro sistema che un tempo ho usato.
Pensavo che la soluzione con apparecchi ad onde convogliate fosse superata da altri sistemi più moderni... però se dici che è ancora attuale vado senz'altro su questa.
Ammesso che però funzioni; difatti il contatore è unico, però l'appartamento è distante 80 metri da garage... funzionerà bene ugualmente? E per il costo come andiamo?
Pensavo che la soluzione con apparecchi ad onde convogliate fosse superata da altri sistemi più moderni... però se dici che è ancora attuale vado senz'altro su questa.
Ammesso che però funzioni; difatti il contatore è unico, però l'appartamento è distante 80 metri da garage... funzionerà bene ugualmente? E per il costo come andiamo?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
più o meno le cifre sono queste
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=11 ... e-nonbrand
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=11 ... e-nonbrand
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Questo tipo di comunicazione la uso da 30 anni per sentire ciò che succede in un locale in modo continuativo , in questo locale è situata una centrale di allarmi che devo monitorare in modo continuo anche quando cambio locale.Inizialmente usavo quelli tipo che ha indicato mariobross , però bisogna tenere conto di una cosa ,intanto in sottofondo si sente un ronzio provocato dalla corrente alternata ma questo è superabile nel caso in cui l'uso sia limitato nel tempo e poi capta comunque disturbi da frigoriferi quando si mettono in moto piuttosto che da altri apparati del genere , siccome nel mio caso era importante che mi arrivasse un segnale pulito che non mi sovrastasse i suoni che interessavano a me allora sono passato a un ricetrasmettitore via radio che indico qui:giovanni ha scritto:Visto che in qualche modo devo comunicare con il mondo esterno e le soluzioni riguardo al telefonino (verdi antenna esterna) non sono praticabili,
http://www.ebay.it/itm/LAFAYETTE-CENTRA ... 3a5a89d398
Il segnale è privo di disturbi, il trasmettitore è posto in un locale distante una 40ina di metri dal ricevitore però su un piano diverso cioè trasmettitore a piano terra in un locale cemento armato e ferro e quindi schermato, ricevitore al primo piano e il funzionamento è uguale uguale a quello che utilizzavi tu in passato , tasto chiamata , trasmissione continua , più canali ecc ecc.Spero di esserti stato utile
chi ti vieta di usare una lan su linea elettrica?giovanni ha scritto:Visto che in qualche modo devo comunicare con il mondo esterno e le soluzioni riguardo al telefonino (verdi antenna esterna) non sono praticabili,
metti un paio di adattatori come questi
http://www.kelkoo.it/ssc-111301-etherne ... trica.html
ed usi skype su un portatilino per fare anche telefonate all'esterno.
Ciao
Costas
--Conclusioni---
Intanto grazie a tutti dei consigli... ma dopo tanto penare ho scelto una soluzione "trasversale" che dovrebbe salvare "capra e cavoli".
Allora, visto che dal garage mi interessava quasi esclusivamente comunicare con l'abitazione, sono andato direttamente su una coppia di ricetrasmittenti.
Con tale soluzione ho diversi vantaggi: indipendenza dalla rete elettrica e soprattutto chiamate gratis. Ho fatto la prova ed anche nel garage si sente benissimo...rimane solo il problema di come sentire il cellulare, che a quel punto rimarrà in casa. C'è però una soluzione anche per questo: basta lasciare il cellulare vicino alla RT di casa utilizzando la funzione "VOX"; cosi facendo, appena il cellulare suona, la RT entra in modalità di trasmissione e il suono della chiamata mi giungerà alla RT del garage.
A quel punto, se aspettavo una telefonata importante, basterà che vada in casa e richiami dal cellulare il numero memorizzato.. o comunque, saprò che mi hanno cercato....
Per la modica cifra di 29€, il problema può dirsi risolto.
Intanto grazie a tutti dei consigli... ma dopo tanto penare ho scelto una soluzione "trasversale" che dovrebbe salvare "capra e cavoli".
Allora, visto che dal garage mi interessava quasi esclusivamente comunicare con l'abitazione, sono andato direttamente su una coppia di ricetrasmittenti.
Con tale soluzione ho diversi vantaggi: indipendenza dalla rete elettrica e soprattutto chiamate gratis. Ho fatto la prova ed anche nel garage si sente benissimo...rimane solo il problema di come sentire il cellulare, che a quel punto rimarrà in casa. C'è però una soluzione anche per questo: basta lasciare il cellulare vicino alla RT di casa utilizzando la funzione "VOX"; cosi facendo, appena il cellulare suona, la RT entra in modalità di trasmissione e il suono della chiamata mi giungerà alla RT del garage.
A quel punto, se aspettavo una telefonata importante, basterà che vada in casa e richiami dal cellulare il numero memorizzato.. o comunque, saprò che mi hanno cercato....
Per la modica cifra di 29€, il problema può dirsi risolto.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
perfetto Giovanni
anch'io (spero) tra non molto di poter avere la mia tana
sotto casa ma il problema lo voglio risolvere con un sistema
a dir poco rivoluzionario e concepito secondo una nuovo
standard ............... di vita ...............
quando scendo in garage ...................... LO SPENGOOOOOOOOOOOO !!!
maledetto cellulare che mi sta tormentando (per lavoro) da una quindicina
di anni ...........

p.s. non metterò nessun sistema di comunicazione con casa .........
così mia moglie se vuole comunicare con me dovrà farsi due piani....

anch'io (spero) tra non molto di poter avere la mia tana
sotto casa ma il problema lo voglio risolvere con un sistema
a dir poco rivoluzionario e concepito secondo una nuovo
standard ............... di vita ...............
quando scendo in garage ...................... LO SPENGOOOOOOOOOOOO !!!
maledetto cellulare che mi sta tormentando (per lavoro) da una quindicina
di anni ...........
p.s. non metterò nessun sistema di comunicazione con casa .........
così mia moglie se vuole comunicare con me dovrà farsi due piani....
Condividere un'idea è sempre una buona idea