lavastoviglie e' piena di acqua sul fondo

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
pcpaco2000

lavastoviglie e' piena di acqua sul fondo

Messaggio da pcpaco2000 »

salve a tutti.

possiedo una lavastoviglie smeg che non ha mai dato problemi per cinque anni.qualche giorno fa pero' durante il ciclo di scarico acqua ha iniziato a fare un rumore un po' piu' forte e la pompa non smetteva piu' di funzionare uscendo acqua da sotto e allagando il pavimento !!!

Aiuto!

ho provato a guardarci dentro ed ho notato che sul fondo anti allagamento era piena di acqua.

cosa puo' essersi guastato?
puo' essere la pompa che sta per morire?
eventualmente come si puo' smontarla per ispezionarla?

grazie... spero che qualcuno mi aiuti al piu' presto non ho piu' voglia di lavare i piatti a mano!
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

LA prima cosa da fare sarebbe quella di togliere tensione e ripulire tutta l'acqua che si trova sul fondo ,poi magari aiutarsi con un phon per asciugare eventuali componenti bagnati ,alla fine rimettere in moto e guardare a che punto del lavaggio inizia a scendere acqua sul fondo.
se dovesse scendere acqua appena inizia a scaricare ,potrebbe essere rotto il tubo di scarico,ma è importante guardare durante il funzionamento magari con una torcia e comunque se vuoi anticipare i tempi per farla scaricare puoi resettare il programma la lavastoviglie avvierà lo scarico. ;)
:o occhio alla perdita.
pcpaco2000

provero' a fare come mi hai consigliato.
comunque sapresti dirmi come smontare la pompa se la causa fosse lei...perche' ho visto che ci sono delle incrostazioni all'altezza della guarnizione!

grazie... ti faro' sapere. ciao.
pcpaco2000

lavastoviglie smeg

ho smontato sia la pompa del lavaggio che quella di scarico.

quella con il motore elettrico attaccato mi sembra un po' rovinata dall' ossido tra il motore e lachiocciola.

qulcuno mi saprebbe dire se si puo' smontare per ispezionarla?

la vendono in blocco alla modica cifra di 150 euro!!!

magari invece e' una cazzata.

grazie mille.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Posta una foto e vediamo se è possibile darti dei consigli.
Rispondi