sanitari filo muro

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
alexx
Messaggi: 91
Iscritto il: gio 11 nov 2010 3:41 pm

sanitari filo muro

Messaggio da alexx »

Salve a tutti,il mio appartamento è di recente costruzione(2009) e nel bagno ho i sanitari tradizionali.Vorrei mettere quelli a filo muro ma appoggiati a terra,si possono montare o bisogna spostare lo scarico del WC?
Avatar utente
miciobicio
Messaggi: 552
Iscritto il: dom 03 apr 2011 2:09 pm

Re: sanitari filo muro

Messaggio da miciobicio »

alexx ha scritto:Salve a tutti,il mio appartamento è di recente costruzione(2009) e nel bagno ho i sanitari tradizionali.Vorrei mettere quelli a filo muro ma appoggiati a terra,si possono montare o bisogna spostare lo scarico del WC?
I wc a filo muro possono essere collegati sia con lo scarico a parete sia con lo scarico a terra, utilizzando una apposita curva. Però la misura della braga deve essere molto precisa e molto accostata al muro.
Però ogni vater può avere delle misure differenti....
Bisogna che misuri a che distanza è la tua braga dal muro e poi se trovi sul mercato un wc a muro compatibile.
Però mi sembra molto difficile trovare un wc a filo muro che possa sostituire un wc distante dal muro senza avvicinare lo scarico alla parete.
alexx
Messaggi: 91
Iscritto il: gio 11 nov 2010 3:41 pm

Messaggio da alexx »

grazie per la risposta,stavo leggendo un altro forum e dicevano che il wc di capitolato di solito ha lo scarico a 18 cm dal muro invece il wc a filo muro richiede lo scarico a circa 12-14 cm.Alcuni wc hanno speciali curve per adattare lo scarico,altrimenti bisogna spostare la braga.

Sapete se è possibile spostare lo scarico e quanto potrebbe costare tale operazione?
luciano19711
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 07 nov 2011 6:53 pm

Messaggio da luciano19711 »

Allora a me e successo questo sarà stata fortuna ma nn so, ho preso la scheda tecnica del water da installare, e confrontando le misure 20 cm dal muro il bocchettone, installandoci un bocchettone del 90 e accorciando il bicchiere sono riuscito ad installare il wc a parete con la felicità della cliente, per provare tanto il bocchettone costa poco smonti il water e confronti le misure con la scheda tecnica, però potrbbero esserci prob con lo scarico della cassetta per l'altezza da terra ciao :)
alexx
Messaggi: 91
Iscritto il: gio 11 nov 2010 3:41 pm

Messaggio da alexx »

luciano19711 ha scritto:Allora a me e successo questo sarà stata fortuna ma nn so, ho preso la scheda tecnica del water da installare, e confrontando le misure 20 cm dal muro il bocchettone, installandoci un bocchettone del 90 e accorciando il bicchiere sono riuscito ad installare il wc a parete con la felicità della cliente, per provare tanto il bocchettone costa poco smonti il water e confronti le misure con la scheda tecnica, però potrbbero esserci prob con lo scarico della cassetta per l'altezza da terra ciao :)
appena sono libero un attimo smonto e misuro quanto dista la mia braga dal muro,poi ci risentiamo,grazie per adesso
luciano19711
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 07 nov 2011 6:53 pm

Messaggio da luciano19711 »

Mi connetto poco ma quando posso sarò a tua disposizione buone feste
Rispondi