Protezione da diluente nitro antinebbia
Moderatore: Solopittura
Protezione da diluente nitro antinebbia
Ciao a tutti dovrei togliere la vernicie da alcune plastiche e devo usare questo diluente, mi chiedevo se c' è rischio per i polmoni se utilizzo solo una mascherina per proteggermi, [[--> http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it& ... 0,s:0,i:73 <--]], l' ambiente è areato. Grazie.
la mascherina che hai postato è solo antipolvere.
MINIMO ce ne vuole una coi carboni attivi , per fare qualcosa.
il diluente inalato , oltre che dannoso , può dare stordimento ed euforia , per cui stai attento a che lavori farai dopo..
anche se la tossicità è a livello dell'acqua ragia ,bisogna tenere presente che la sua volatilità è almeno il triplo , e quindi è più facile inalarne dosi notevoli.
alla lunga inalare vapori di diluente nitro in modo continuativo può portare alla morte.
fra i liutai americani degli anni 70 era una delle cause principali di prematura dipartita
MINIMO ce ne vuole una coi carboni attivi , per fare qualcosa.
il diluente inalato , oltre che dannoso , può dare stordimento ed euforia , per cui stai attento a che lavori farai dopo..
anche se la tossicità è a livello dell'acqua ragia ,bisogna tenere presente che la sua volatilità è almeno il triplo , e quindi è più facile inalarne dosi notevoli.
alla lunga inalare vapori di diluente nitro in modo continuativo può portare alla morte.
fra i liutai americani degli anni 70 era una delle cause principali di prematura dipartita
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
g. Marx