Lampada "METEORA"

Hai costruito qualcosa o fatto una riparazione e vuoi condividere questa esperienza con gli altri "navigatori" del forum?
Inserisci un articolo corredato da foto in questo forum

Moderatore: mariobrossh

Rispondi

Se doveste comprare questa lampada sapendo che è fatta in maniera Artigianale quanto sareste disposti a spendere? Datele un prezzo....

Bellissima sà catturare l'attenzione! 60 Euro;
2
11%
Interessante e ben fatta! 40Euro
4
21%
Mi piace ma nn vorrei spenderci troppo! 20Euro
3
16%
Non sò....non è che mi piaccia un granchè!
10
53%

Voti totali: 19

RevolutionDesign
Contatta:

Lampada "METEORA"

Messaggio da RevolutionDesign »

L'Arte incontra e si fonde con l'Artigianato, nuove e contemporaee Creazioni prendono forma da concepts primordiali che lasciati liberi di fluttuare disegnano contorni innovativi. Il Complemento d'Arredo visto, non come elogio all'oggetto fine a se stesso, ma come realizzazione di un'idea personale che attraverso spigolose trasformazioni giunge alla sintesi dell'oggetto.
Portando avanti il mio progetto, di creare oggetti innovativi, ho voluto dare vita ad un'intuizione forse exstraterrestre ed extrasensoriale...!!!

Procuratevi i seguenti materiali:
1 Rete metallica con passo 0.5 cm (dimensione a vostro piacimento in base a quanto desiderate sia grande la lampada)
1 Cavo della Corrente con interruttore acceso spento e spina maschio
3 Portalampade (con avvitatura piccola)
3 Lampadine (con avvitatura piccola e bulbo rotondo e satinato)
1 Pistola con tubo di Silicone
1 Sacco (io ho usato una balla per la raccolta delle olive)...ma anche un Tessuto o stoffa un pò rigida del colore che preferite.

Attrezzi necessari:
Forbici, Giravite spaccato piccolo, Taglierino, Ritagli di giornale. Colla vinavil, pennello, Silicone. Flaconcino di color marrone.

Prendere la rete metallica (60cm x 60cm ad esempio) modellarla prendendo come riferimento una pietra....una Meteora appunto!
Una volta pronto lo skeletro della nostra lampada decidere dove saranno disposte le tre lampadine (posizionarle a diverse altezze e in modo che si trovino sui diversi lati).
Tagliare 2 o tre maglie della rete (creando un pikkolo foro quadrato) dove andranno disposte i 3 portalampade.
Prendere il cavo della corrente (si trovano in ferramenta già pronti con spina maschio e interruttore acceso spento.....i più bravi possono costruirselo anche da soli).
Prendere bene le misure e collegare i tre portalampade in successione sul cavo in esame (mi raccomando collegate i fili dello stesso colore nelle posizioni all'interno del portalampade....evitiamo di dar fuoco alla casa...ehehehehehhehee...!!!!!). Posizionati i tre portalampade nella rete fermiamoli con del silicone in modo che rimarranno ben fissati alla rete (mettere anke un pò di nastrocarta per proteggere l'interno dei portalampade per evitare inconvenienti una volta terminato il lavoro).

Immagine Immagine

Una volta completata la struttura procedere con la creazione della cartapesta....utilizzate i ritagli di giornale e la colla vinavil colorata di marrone e diluita in acqua x foderare la lampada (questo ci servirà per poter attaccare senza troppi problemi lo strato di tessuto in secondo momento.
Una volta asciugata la cartapesta procedere tagliando più strisce del sacco o del tessuto scelto. Posizionare la colla vinavil sulla carta e attaccare il rivestimento finale su tutta la lampada facendo attenzione a posizionare il meglio possibile le strisce senza lasciare spazi o buchi vuoti.

Immagine Immagine

Il gioco è fatto…avvitate le lampadine....siete pronti per inserire la spina e godervi fieramente la vostra “Lampada METEORA”.

Immagine Immagine Immagine

Ed ecco il risultato finale....potrete personalizzare la lampade a seconda delle vostre esigenze. (Pitturarla, colorarla, rivestirla, foderarla con materiali differenti).
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Come al solito riesci a postare delle creazioni veramente originali... complimenti per l'idea.
Beh... ragazzi, io ho votato...
Ora tocca a voi
Ciao ;)
fabio

Messaggio da fabio »

Bellissima sà catturare l'attenzione! 60 Euro;
se puoi farmi un piccolo sconticino, lo compro ancor più volentieri.
quando ero più giovane ho notato che di 9 cose su 10 che ho fatto, 9 erano degli errori, così ho lavorato 10 volte di più.
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

bell'idea, bella forma, bel concept ;)
io rivedrei il rivestimento ma.. de gustibis... :lol:
Rispondi