3 lavatrici 2 Rex e 1 Ocean

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Utente Cancellato

3 lavatrici 2 Rex e 1 Ocean

Messaggio da Utente Cancellato »

Salve, è la prima volta che vi contatto, ho l'hobby di riparare elettrodomestici ed avrei, come indicato nel titolo, tre lavatrici con qualche problema. Quella che avevo prima, una Ocean Ecopower 453 TX, acquistata nel 1995, l'ho sostituita a Settembre 2006 in quanto molto rumorosa, soprattutto durante la centrifuga, e perde acqua del cassetto dei detersivi, ma l'ho conservata pensando che si potesse riparare, ora avrei bisogno di un po' dei vostri consigli per ripararla, quella che ho adesso, una Rex LB 560, acquistata appunto nel 2006, è molto silenziosa ma a volte durante lo scarico dell'acqua vibra un po' e durante la centrifuga emette un sibilo strano, a quella di mia nonna, una Rex Personal D400TX, acquistata forse nel 1992, si è staccata la manopola del termostato, non so se conviene fissarla oppure sostituirla.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

OK,
Analizziamo anche queste lavatrici ;)
1) La Ocean se è rumorosa, probabilmente si tratta dei cuscinetti, anche quì per verificarlo gira lentamente il cestello con la mano (preferibilmente dopo aver tolto la cinghia) e verifica se si sente un andamento a scatti e un leggero grattare.
2) Il fischio durante la centrifuga è normale, le lavatrici nuove hanno una velocità di centrifuga maggiore delle vecchie e motori in corrente continua, per cui "fischiano"... la vibrazione della pompa se non lo ha sempre fatto prova a smontare il filtro e verifica se è rimasto incastrato qualche piccolo oggetto.
3) Per la manopola della lavatrice di tua nonna... beh, dipende da cosa è successo, se la manopola si è rotta, andrà sostituita... prova magari a fare una foto ed allegarla per farci capire la situazione.
P.S. Anche quì il consiglio è lo stesso, se hai ancora problemi e vuoi continuare la discussione, apri un nuovo post per ogni lavatrice, altrimenti si rischia di fare confusione ;)
Ciao
Utente Cancellato

Intanto ho mandato una e-mail al servizio assistenza Rex per le due lavatrici Rex e oggi mi hanno risposto spiegandomi che la mia Rex non ha problemi poichè tutte le Rex a volte vibrano un po'. Riguardo a quella di mia nonna non hanno saputo dirmi niente. Con la Ocean, sinceramente, non ci capisco niente.
Utente Cancellato

Ho fissato la manopola della Rex di mia nonna incollandola con la colla Attak. Ora gira normalmente però non si stacca più.
Capitan Farloc
Site Admin

gman89 ha scritto:Ho fissato la manopola della Rex di mia nonna incollandola con la colla Attak. Ora gira normalmente però non si stacca più.
:lol: :lol:
Speriamo non si rompa più :D
Non ti preoccupare comunque, per quanto possa aver aderito bene, se sei costretto a togliere la manopola si dovrebbe riuscre a staccarla... ;)
Ciao
Utente Cancellato

Rimane da lavorare con la Ocean. Quando centrifuga fa un rumore simile a quello di un carro armato.
Capitan Farloc
Site Admin

gman89 ha scritto:...Quando centrifuga fa un rumore simile a quello di un carro armato...
Hai provato a cambiare i cingoli? :lol:
Scherzi a parte, se togliendo la cinghia e girando a mano il cestello questo "gratta" e magari il cestello ha del gioco rispetto alla vasca allora probabilmente si tratta dei cuscinetti.
Se invece sei più fortunato potrebbe trattarsi di qualche oggetto incastrato tra vasca e cestello che fa rumore.
Ciao
Utente Cancellato

Ora vedrò un po' come fare.
Rispondi