Questo potrebbe dar raglione al capitano: il tappo chiude ma il galleggiante non chiude completamente l'acqua che esce dal troppo pieno.sordello ha scritto:E mi pongo un'altra domanda...
Come mai se scarico la cassetta e faccio pressione con le manui sul tappo di chiusura, resta il rigagnolo d'acqua nella tazza??
Sto impazzendo!!!
Troppa pressione?
Moderatore: dalmos
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se premendo sul tappo di chiusura, l'acqua continua ad uscire, mi sembra difficile possa essere quello, quindi non riesco a pensare a nient'altro che al troppopieno...
La pressione daltronde agisce solo sul rubinetto,
Il gruppo di scarico lavora unicamente sulla pressione della quantità di acqua contenuta nella cassetta, quindi per sul gruppo di scarico, la pressione dell'impianto non capisco in che modo possa influire...
Chiudendo il rubinetto al minimo, non diminuisci la pressione ma soltanto la portata dell'acqua, per diminuirne la pressione dovresti utilizzare un apposito riduttore di pressione.
Per toglierti ogni dubbio, fai questa prova... quando la cassetta è piena ed il rigagnolo scende, chiudi il rubinetto dell'acqua.
A quel punto:
Se la cassetta continua a svuotarsi si tratta di una perdita del gommino di chiusura o di qualche altro componente del gruppo di scarico e per risolvere bisogna capire con certezza da dove scende.
Se invece smette allora l'acqua esce dal troppopieno e (secondo me) lo risolvi facilmente piegando un poco l'astina del galleggiante verso il basso.
Ciao
P.S.
Dopo che hai scaricato, è normale che continui a scendere un rigagnolo di acqua per un pò, è quella rimasta nel tubo che finisce di scendere.
La pressione daltronde agisce solo sul rubinetto,
Il gruppo di scarico lavora unicamente sulla pressione della quantità di acqua contenuta nella cassetta, quindi per sul gruppo di scarico, la pressione dell'impianto non capisco in che modo possa influire...
Chiudendo il rubinetto al minimo, non diminuisci la pressione ma soltanto la portata dell'acqua, per diminuirne la pressione dovresti utilizzare un apposito riduttore di pressione.
Per toglierti ogni dubbio, fai questa prova... quando la cassetta è piena ed il rigagnolo scende, chiudi il rubinetto dell'acqua.
A quel punto:
Se la cassetta continua a svuotarsi si tratta di una perdita del gommino di chiusura o di qualche altro componente del gruppo di scarico e per risolvere bisogna capire con certezza da dove scende.
Se invece smette allora l'acqua esce dal troppopieno e (secondo me) lo risolvi facilmente piegando un poco l'astina del galleggiante verso il basso.
Ciao
P.S.
Dopo che hai scaricato, è normale che continui a scendere un rigagnolo di acqua per un pò, è quella rimasta nel tubo che finisce di scendere.
Vedi la mia risposta precedente: c'avessi indovinato?sordello ha scritto:Ho chiuso al minimo il rubinetto della cassetta, ed il problema sembra risolto...
Vorrei precisare che il problema non si verifica a cassetta piena, ma già al momento in cui comincia a riempirsi. Quindi non è un problema di troppo pieno!
A questo punto il problema è la pressione vero?