Forno ARISTON

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bruno-9400

Forno ARISTON

Messaggio da bruno-9400 »

Salutando calorosamente tutti i componenti del forum, avrei un quesito da porre a qualche esperto:
ho un forno ARISTON FD 87.1/E che mi si è bloccato indicando sul display l'errore 08.
Qualche anima gentile puo' essermi d'aiuto????
Ringraziando attendo una gradita risposta.
Satuti a tutti.
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Hai ancora il manuale d'uso?
Di che periodo è il forno?
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Ho scoperto che il forno deve essere recente e che sul manuale, reperibile on-line, non c'è la lista degli errori...è però possibile segnalare on-line il guasto e magari ottenere una spiegazione...http://www.hotpoint-ariston.it/ha/servi ... _online.do altrimenti dovresti provare a spiegarci bene come è andato in errore, cosa stava facendo e se si sblocca in qualche modo...hai provato a staccare la spina o a togliere corrente?
Lunga Vita e Prosperità

bruno-9400

Forno ARISTON

Messaggio da bruno-9400 »

Grazie del consiglio Mister Q, avevo in effetti staccato la spina, ma senza successo, poi l'ho lasciata staccata per tutta la notte e presumibilmente si sono scaricati i condensatori e il circuito si è resettato. Ora funziona bene.
Il guasto era iniziato regolando la temperatura su 220° e dopo circa 10 minuti era comparso l'errore 08 e in piu' non si fermava piu' la ventola superiore.
Ringrazio tutti quelli che si sono prodigati e se avete bisogno di altro sono a disposizione.
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Figurati.
Spesso per queste cose gestite dall'elettronica conviene usare il metodo Windows...un bel reset e tutto torna a posto...più o meno :lol: :lol: :lol:
Lunga Vita e Prosperità

palpi

forno

Messaggio da palpi »

Innanzi tutto un caloroso saluto a tutto il forum e complimenti per il sito.
Esatto bruno-9400 come dice mister Q il reset è la miglior cura per la maggioranza dell'elettronica.........funziona 99 volte su 100. Ciao
Rispondi