Lavastoviglie Ariston L62E (2^ puntata)
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie Ariston L62E (2^ puntata)
Allora, giunto a questo punto devo sostituire il motore della pompa di scarico. L'ho smontato e su un lato c'è un adesivo con scritto
PLASET-ITALY
COD. 61413
230 v ac-50 hz
22 w
CL. F 04-2001
Sorvolando sulle caratteristiche elettriche (che non hanno attinenza col problema della sostituzione), qualcuno può darmi dei suggerimenti rispetto alla possibilità di trovarlo in commercio come ricambio?
PLASET-ITALY
COD. 61413
230 v ac-50 hz
22 w
CL. F 04-2001
Sorvolando sulle caratteristiche elettriche (che non hanno attinenza col problema della sostituzione), qualcuno può darmi dei suggerimenti rispetto alla possibilità di trovarlo in commercio come ricambio?
Aiutati che... Dio non ti aiuta.
Allora, il problema che ora mi si pone è il seguente: il pezzo che ho acquistato ha un'etichetta che riporta il valore 40W mentre sull'eticheta dell'originale è riportata l'indicazione della potenza di 22 watt. Pensate che possa andare bene lo stesso o una potenza praticamente doppia potrebbe provocare problemi
:
Grazie
Grazie
Allora, pare che sia riuscito a completare il rimontaggio anche se alla fine di tutto mi sono mancate un paio di viti (ho deciso di non metterle al top lasciandolo soltanto incastrato). Tutto funzionerebbe bene se non ci fosse il problema che il rubinetto di carico perde... Ho provato a stringere di più ma niente da fare... Boh?!?
Avete qualche suggerimento?
Avete qualche suggerimento?
In genere conviene sostituire la guarnizione interna al raccordo tubo di carico, ma attenzione spesso perde la tenuta dell'alberino del rubinetto e l'acqua bagna il raccordo del tubo ,traendo in inganno,ma questo se il rubinetto ha il pomo.
in questo caso basta svitare la vite centrale che ferma il pomo ,estrarlo dal gambo e strinere il dado che sta sotto ad esso e che stinge la tenuta sul gambo
in questo caso basta svitare la vite centrale che ferma il pomo ,estrarlo dal gambo e strinere il dado che sta sotto ad esso e che stinge la tenuta sul gambo