aiuto portafinestra

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
il laureato

aiuto portafinestra

Messaggio da il laureato »

ciao e auguri a tutti di buon anno. allora iniziamo, ho montato delle finestre della pail circa un anno e mezzo fa, tutte hanno sempre funzionato bene tranne una porta finestra che non ne vuole sapere di restare accostata una volta aperta. mi spiego bene mentre per le altre io le apro e scelgo se lasciarle leggermente aperte o metà aperte questa che ha l'anta a ribalta appena la si apre corre veloce fino ad aprirsi tutta e non c'è verso di tenerla aperta a metà. il tecnico che le ha montate vuoi per noncuranza vuoi per altri motivi mi ha detto che queste finestre devono fare così. io vi chiedo cosa posso fare per bilanciare questa finestra ed aprirla e farla rimanere aperta fin dove dico io? spero di ricevere il vostro aiuto. grazie.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se il telaio non è stato montato a piombo e ha anche di poco ,pendenza verso l'interno della stanza ,il peso stesso dell'anta provoca l'apertura della stessa , non penso sia facile darti un consiglio ,bisogna vedere se c'è un registro o se c'è la possibilità di smontarla per metterla in bolla .
il laureato

grazie è quello che sospettavo anch'io ora provvederò a valutare con la livella se montato a piombo , cercherò istruzioni sulle cerniere e poi ti disturberò ancora.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Che tipo di cerniere sono? Una foto?
il laureato

ciao Giovanni, la ferramenta è della ditta Maico srl (maco Multi) per le foto non sò come inserirle mi aiutate? grazie
Rispondi