problema pulsante off/on decespugliatore
-
il laureato
problema pulsante off/on decespugliatore
ciao a tutti, ieri stavo pulendo i bordi del giardino con il decespugliatore
mccollough, si è acceso a fatto il suo bravo lavoro e quando ho finito di lavorare ho premuto il pulsante di spegnimento su 0 off ma non si è spento, ho dovuto chiudere l'aria per farlo spegnere. cosa può essere accaduto? grazie.
mccollough, si è acceso a fatto il suo bravo lavoro e quando ho finito di lavorare ho premuto il pulsante di spegnimento su 0 off ma non si è spento, ho dovuto chiudere l'aria per farlo spegnere. cosa può essere accaduto? grazie.
eh....ho lo stesso problema ad una motosega, la quale rimane sempre collegato....penso si sia rotto l' interruttore, rimanendo col contatto inserito e non stacca quando si va sul tasto off!! Prova a smontarlo e vedi se è un blocco dovuto a polvere o a qualche sporchizia "di campagna" oppure è rotto proprio l' interruttore 
è possibile che i contatti si saldino tra di loro a causa del calore dovuto al passaggio della corrente.
Oppure a volte sugli interruttori che vanno dentro-fuori si inceppa il meccanismo e tornano fuori parzialmente senza aver interrotto il circuito.
A volte basta tirare (ragionevolmente) o premerli e rilasciare di scatto.
Oppure a volte sugli interruttori che vanno dentro-fuori si inceppa il meccanismo e tornano fuori parzialmente senza aver interrotto il circuito.
A volte basta tirare (ragionevolmente) o premerli e rilasciare di scatto.
-
il laureato
No, non è un problema di bobina: lo potrebbe essere se non si accendesse.
Controlla i cavetto che arrivano all'interruttore: lo spegnimento del motore avviene mandando a massa la bassa tensione (come accadeva nei ciclomotori di tanti anni fa): se l'interruttore è a posto, vedrai che il cavo è interrotto.
Ciao
Controlla i cavetto che arrivano all'interruttore: lo spegnimento del motore avviene mandando a massa la bassa tensione (come accadeva nei ciclomotori di tanti anni fa): se l'interruttore è a posto, vedrai che il cavo è interrotto.
Ciao
-
il laureato