Lavatrice Zerowatt Hoover Ladysix Hmp 756E non funziona

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
david1356

Lavatrice Zerowatt Hoover Ladysix Hmp 756E non funziona

Messaggio da david1356 »

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e grande appassionato del fai da te.
Ho una lavatrice Zerowatt-Hoover che non esegue nessun programma;dopo l'accensione,imposto un programma e sento il selettore programmatore che lavora,ma appena eseguo start non succede niente e anche il rumore del programmatore termina.I led accesi sono lo stop e lo start,quest'ultimo solo al momento quando pigio il tasto.
Ho fatto queste verifiche:
-Smontata la scheda e puliti tutti i contatti.A prima vista non risulta nessun componente bruciato
-Ho bypassato l'elettroserratura dell'oblò unendo i due fili di sezione maggiore dello stesso colore.

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
david1356
Red Max

Messaggio da Red Max »

Controllerei le spazzole del motore e l'elettrovalvola.
david1356

Messaggio da david1356 »

Domani faccio anche queste verifiche e ti farò sapere.Grazie per avermi risposto
david1356
david1356

Messaggio da david1356 »

Salve,ho controllato le spazzole del motore e sono in condizioni perfette;il pressostato è funzionante come la pompa di carico e quella di scarico.Mi sono concentrato sulla scheda e con il tester ho riscontrato che undiodo era interrotto;l'ho smontato e al controllo la conferma dell'interruzione.Ho sostituito il diodo e anche il condensatore da 1,5 mf che risultava un pò scarico(l'ho fatto controllare da un negoziante che vende componenti elettronici).
Anche con questi interventi la lavatrice non funziona;imposto il programma e sento il rumore del motorino del timer che funziona per una decina di secondi,la lampada dello start lampeggia ogni 12 secondi,ma pur premendo lo start non funziona.
Sulla scheda arriva normalmente la 220,quindi non ci sono interruzioni.
Nel frattempo ho acquistato un'altra lavatrice e con questa sto facendo pratica;la soddisfazione è cercare di ripararla.
david1356
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il diodo ed il condensatore li hai montati rispettando la giusta polarita?
Luciano
david1356

Messaggio da david1356 »

Il diodo è stato montato correttamente,il condensatore non è elettrolitico.
david1356
Red Max

Messaggio da Red Max »

Togliendo il ponte e rimettendo su il bloccaporta lo sentivi scattare e la porta restava bloccata?
david1356

Messaggio da david1356 »

La serratura elettrica dell'oblò l'ho staccata perchè non funzionava;se si riesce a risolvere il problema del funzionamento dei programmi,certamente la comprerò nuova e la sostituirò.
david1356
Rispondi