avevo questa batteria auto che era ermetica e quindi non ispezionabile.Si era scaricata completamente,cosi con un pò di pazienza,un cacciavite piatto e un martello di gomma,sono riuscito ad aprirla,ripristinato l'acqua distillata che mancava e messa sotto carica(con un trasformatore per batterie auto/moto)e sono riuscito a caricarla perfettamente.Ora vorrei sapere,cosa potrei usare per sigillare la parte che ho aperto.Ho provato con un saldatore stagno a sciogliere la plastica blu già esistente,ma è troppa poca.Non sapendo che tipo di plastica è,non sò cosa scioglierli per sigillarla.Che cosa mi potete dire?cosa dovrei usare?
considera che dentro cè la soluzione acida,quindi se per caso la batteria si abbatte per un qualsiasi motivo,l'acido corrode subito il silicone o no?qualche altar soluzione?
anni fa una batteria di un auto incidentata a cui era saltato uno spigolo superiore e non aveva perso acido sigillata la crepa con silicone è durata ancora qualche anno,beninteso che batteria e auto avevano pochi mesi, prova ...ciao
vivi ogni giorno facendo tesoro dell'esperienza acquisita ..e sii umile
Ho sigillato il tutto con il silicone.Ho dato alcuni punti di fissaggio con il sandatore sciogliendo un pò delle plastiche.L'ho messa sotto carica e tiene la carica benissimo.Con 1bicchiere di acqua distillata ho risolto,a quest'ora era da buttare e mi sembrava un peccato.Grazie a tutti come sempre