da stamattina il tubo esterno della cassetta, diciamo quello che dal muro va a finire dentro la cassetta e che fornisce l'acqua, gocciola precisamente nel punto fra il bullone e il tubo (vicino alla cassetta e non del muro).
Ho chiuso l'acqua, ho smontato il bullone e c'ho messo un po di quel nastro impermeabile bianco che si usa per le perdite d'aria e di acqua.
Il problema persiste, anzi gocciola un po di piu.
Non è che si tratta della guarnizione che si trova fra il bullone e il tubo? l'ho controllato, sembra un po usurato ma è comunque integro.
Che faccio?
gocciolio dal tubo esterno della cassetta "sciacquone&q
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Se non ricordo male, quella dovrebbe essere una guarnizione conica, e stingendola dovrebbe comprimersi e fare tenuta.
Dove hai messo il teflon?
Se lo hai messo sulla filetatura non ha nessun effetto.
Devi provare a metterne un pò sul tubo in modo che tirando su il dado vada a comprimersi tra il dado e la garnizione per spingerla un pò di più.
Cambiare quella guarnizione mi sembra che non sia semplicissimo, se non sbaglio per farlo bisogna smontare tutto il gruppo di scarico.
Ciao
Dove hai messo il teflon?
Se lo hai messo sulla filetatura non ha nessun effetto.
Devi provare a metterne un pò sul tubo in modo che tirando su il dado vada a comprimersi tra il dado e la garnizione per spingerla un pò di più.
Cambiare quella guarnizione mi sembra che non sia semplicissimo, se non sbaglio per farlo bisogna smontare tutto il gruppo di scarico.
Ciao