Samsung young 6310 non si connette a router Netgear

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

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Fhisherman
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Samsung young 6310 non si connette a router Netgear

Messaggio da Fhisherman »

Salve a tutti. Ho ricevuto in regalo un cellulare Samsung 6310 ma non riesco a farlo connettere in wi-fi utilizzando il mio router Netgear. Il router viene rintracciato e memorizzato, ma andandosi a connettere il cellulare non ci riesce uscendo fuori la dicitura " Errore di autenticazione". Ho letto che è un problema comune tra dispositivi Samsung- Netgear: nessuno sa come uscirne fuori? Consideratemi ignorante come una zappa in materia, pertanto ogni suggerimento dato fate conto che sia diretto ad un bambino di otto anni :oops: Grazie per la pazienza...
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mariobrossh
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Messaggio da mariobrossh »

questo errore indica che sono sbagliati i dati di autenticazione,
vuol dire che o hai sbagliato a digitare la chiave (password) di
autenticazione al tuo router o stai cercando di connetterti ad un
router diverso dal tuo oppure è errato il tipo di chiave wep o wpa.
Per avere queste informazioni ti devi connettere al tuo router da un
pc che già riesce a navigare, quindi sulla barra degli indirizzi del tuo browser
dove di solito scrivi www ecc. devi scrivere 192.168.1.1 e dare invio a questo
punto dovrebbe apparirti la schermata del router, vai quindi nella sezione
wi-fi ed otterrai le informazioni che ti servono
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Fhisherman
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Messaggio da Fhisherman »

Grazie Mariobrossh per i tuoi suggerimenti, ma non c'è stato verso di risolvere il problema. Per l'assistenza Samsung è un problema della Netgear, per l'assistenza Netgear è invece un problema della Samsung. Rimane il fatto che sul mio router si connettono regolarmente ogni giorno: tre portatili, due i pad, due playstation (mod. 3 e mod.4) i due cellulari di mio figlio e della fidanzata, il cellulare di mia moglie, tutti di marca Samsung ma modelli diversi dal mio, e tutti senza la benchè minima esitazione. Oltretutto questo problema è noto da tempo (ne sono pieni i forum dedicati) ad entrambe le ditte interessate, ma nessuna delle due sembra avere operatori tecnicamente validi per risolvere l'inconveniente... Vergognosa l'insistenza dei rispettivi operatori "tecnici"nel rimpallare la responsabilità gli uni agli altri. Grazie ancora per il tuo interessamento.
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mariobrossh
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Messaggio da mariobrossh »

mi sapresti dire se sul tuo telefono è stato assegnato correttamente
l'indirizzo ip e qual'è ?
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Messaggio da Fhisherman »

Dunque, entrando nella pagina "Stazioni wireless attendibili"mi riconosce il telefonino sotto "nome periferica" come GT_S6310N, mentre mi dà "indirizzo MAC": E8:4E:84:B7:98:07 Di più non sono riuscito ad escapolare...
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Messaggio da Fhisherman »

Gli unici indirizzi IP che sono riuscito a trovare nella pagina "Stato del router" sono. Indirizzo IP 87.10.3.147 ed "indirizzo IP gateway" 192.168.100.1 ,entrambi riferiti alla porta ADSL. mentre per le impostazioni IP LAN l'indirizzo IP è 192.168.0.1
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mariobrossh
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Messaggio da mariobrossh »

si ma io volevo sapere se sul telefonino l'indirizzo ip è stato assegnato
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Messaggio da Fhisherman »

No, alla voce "indirizzo IP", sullo "stato" del cellulare, appare: "Non disponibile"
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mariobrossh
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Messaggio da mariobrossh »

Prova a scaricare l'aggiornamento del firmware del tuo router se non
funziona allora scaricalo dalla versione inglese del sito netgear, anche se
non è presente un aggiornamento quando selezioni come paese "italia"
scaricalo lo stesso e installalo .
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Messaggio da Fhisherman »

Torno adesso da un centro di assistenza Tim: il problema è nel telefonino uscito difettoso di fabbrica. Non c'è stato verso di connetterlo a nessuno dei router a loro disposizione. Essendo stato acquistato venerdi' 2 maggio, debbo solamente scomodare chi me lo ha regalato per ottenere lo scontrino per cambiare il cellulare, ed è una cosa che mi scoccia tantissimo... Grazie ancora mariobross per il tempo dedicatomi ;)
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Messaggio da mariobrossh »

ho paura che se riprendi lo stesso cellulare potrebbe capitarti che non
si collega su quel router ...............speriamo di no :)
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