Come conservare l'Attak?

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
giovanni

Come conservare l'Attak?

Messaggio da giovanni »

Secondo voi, dopo l'uso, è meglio tenere il beccuccio girato in su, o girato in giù? :roll:
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

questa è l'unica confezione di colla tipo attak che è arrivata fino alla fine
senza che si sia seccato il contenuto o che si sia intasato il beccuccio e
come vedi il beccuccio è al in su, naturalmente io l'ho preso alla lidl :D

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
gibor

Messaggio da gibor »

Riporto quello che mi diceva il grossista di prodotti per l'industria: i cianoacrilati, o meglio conosciuto dai tanti come attack (è una marca) ha una vita di sei mesi, entro i quali se non viene venduto veniva sostituito gratuitamente ai rivenditori (a nessuno conviene vendere colle che non funzionano).
Dopo i sei mesi catalizza spontaneamente, e il primo avviso è la perdita di liquidità. Basta scuotere il barattolino, e si deve sentire la colla sbattere, se è densa ha iniziato la fase di solidificazione, ed è meglio se cambiamo negozio...
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Io da sempre la conservo in frigo, beccuccio in alto. Quella del tenerla in frigo è una dritta che mi diede tanti anni fa il mio ferramenta; serve a ritardare il processo di catalizzazione.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
giovanni

Messaggio da giovanni »

Fhisherman ha scritto:Io da sempre la conservo in frigo, beccuccio in alto. Quella del tenerla in frigo è una dritta che mi diede tanti anni fa il mio ferramenta; serve a ritardare il processo di catalizzazione.
Si, questa l'ho sentita anche io... Comunque, mi pare che sia assodato che il fatto di tenere il beccuccio in
basso non serva a niente. Per cui, visto che di solito mi serve in garage che è a 100 metri dall'abitazione,
continuerò a tenerla come ho sempre fatto: rivolta in su e a temperatura ambiente. :)
plcet

Messaggio da plcet »

comprate attack gel e passa la paura.....è parecchio tempo che la ho in dispensa, il tappo non chiude neanche più bene, ma la colla rimane sempre operativa :D
pacoseven

Messaggio da pacoseven »

altro trucchetto che uso io ,oltre a conservarle in frigo:
finito di usare ,tenendolo in posizione verticale , premo la confezione facendo passare dell'aria nel beccuccio ,che così si libera dalla colla.
Questi sono i miei principi , ma , se non vi piacciono , ne ho degli altri...
g. Marx
Mario333

Messaggio da Mario333 »

Anch'io ho lo stesso problema, non riesco mai a usare più di una volta il tubetto nuovo :(

Non ho il frigorifero a portata di mano, né un consumo costante che garantirebbe di avere il prodotto sempre fresco.

Pensavo di ripiegare su una colla bicomponente come questa http://www.portalehenkel.it/brands/prod ... x_28g.html ho notato che impiega di più a fare presa (circa 5 minuti), mi chiedevo se possa essere conservata più a lungo rispetto a l' Attack e se possa essere una valida alternativa
giovanni

Messaggio da giovanni »

La colla epossidica bicomponente ha un uso diverso da quella istantanea cianoacrilica. Comunque, la bicomponente
dura tantissimo, ammesso che i due composti non vengano accidentalmente a contatto, come spesso avviene
in quelle a doppia siringa, dove è facile invertire la posizione del tappo.
Del resto, anche in quelle con i tubetti separati non è raro invertire i tappi...
con le conseguenze facilmente immaginabili. :)
Rispondi