mensole sottoscala

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
plcet

mensole sottoscala

Messaggio da plcet »

eh....se mi potessi fermare sarebbe bello, ma alla fine mi diverto :D
con il truciolato bianco avanzato dal precedente tentativo di cucina, devo realizzare 2 mensole da mettere nel sottoscala, il discorso è che le mensole sarebbero 56x107, quindi comunque delle belle mensole.....secondo voi faccio un telaio perimetrale (ovviamente la parte frontale è senza sostegno perchè il muro è a U) e ci piazzo la mensola sopra con delle viti?? oppure metto 2 travettine muro muro e ce la poggio sopra? non credo di trovare reggimensola così grandi, sbaglio?
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: mensole sottoscala

Messaggio da mariobrossh »

secondo me il vero problema è che 107 cm è un bello sbalzo, mettendo i supporti ai due lati
rischi che la mensola al centro si imbarchi, comunque i reggimensola da 40 cm li trovi eccome
tipo questa
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Messaggio da plcet »

lo so che lo sbalzo è tanto, infatti avevo addirittura pensato di mettere 3 tubi 2 laterali e uno centrale tipo così Immagine però poi il centrale mi "taglierebbe" la mensola, vabbè che 2 105cm di spazio, avoglia a mettere cose :D, altrimenti devo mettere un perimetrale a U e un tubo centrale che sostiene. mi ci vuole però il fermatubo angolato perchè comunque la parte alta è spiovente (si suppone a 45°)
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

ma perché ti vuoi complicare la vita ? se riesci a trovare quel tipo di reggimensola sei a posto ;)

al limite fissa una travetto 30x50 di abete sui tre lati e così dormi tranquillo :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi