con il truciolato bianco avanzato dal precedente tentativo di cucina, devo realizzare 2 mensole da mettere nel sottoscala, il discorso è che le mensole sarebbero 56x107, quindi comunque delle belle mensole.....secondo voi faccio un telaio perimetrale (ovviamente la parte frontale è senza sostegno perchè il muro è a U) e ci piazzo la mensola sopra con delle viti?? oppure metto 2 travettine muro muro e ce la poggio sopra? non credo di trovare reggimensola così grandi, sbaglio?
mensole sottoscala
mensole sottoscala
eh....se mi potessi fermare sarebbe bello, ma alla fine mi diverto 
con il truciolato bianco avanzato dal precedente tentativo di cucina, devo realizzare 2 mensole da mettere nel sottoscala, il discorso è che le mensole sarebbero 56x107, quindi comunque delle belle mensole.....secondo voi faccio un telaio perimetrale (ovviamente la parte frontale è senza sostegno perchè il muro è a U) e ci piazzo la mensola sopra con delle viti?? oppure metto 2 travettine muro muro e ce la poggio sopra? non credo di trovare reggimensola così grandi, sbaglio?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: mensole sottoscala
secondo me il vero problema è che 107 cm è un bello sbalzo, mettendo i supporti ai due lati
rischi che la mensola al centro si imbarchi, comunque i reggimensola da 40 cm li trovi eccome
tipo questa
rischi che la mensola al centro si imbarchi, comunque i reggimensola da 40 cm li trovi eccome
tipo questa
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
lo so che lo sbalzo è tanto, infatti avevo addirittura pensato di mettere 3 tubi 2 laterali e uno centrale tipo così
però poi il centrale mi "taglierebbe" la mensola, vabbè che 2 105cm di spazio, avoglia a mettere cose
, altrimenti devo mettere un perimetrale a U e un tubo centrale che sostiene. mi ci vuole però il fermatubo angolato perchè comunque la parte alta è spiovente (si suppone a 45°)
però poi il centrale mi "taglierebbe" la mensola, vabbè che 2 105cm di spazio, avoglia a mettere cose - mariobrossh
- Moderator Maximo
ma perché ti vuoi complicare la vita ? se riesci a trovare quel tipo di reggimensola sei a posto
al limite fissa una travetto 30x50 di abete sui tre lati e così dormi tranquillo
al limite fissa una travetto 30x50 di abete sui tre lati e così dormi tranquillo
Condividere un'idea è sempre una buona idea