Signori buonasera, non so più se il mio ...comprendonio comincia a sentire il peso degli anni ma certo è che sto impazzendo
per ripetere questo gioco.Posso contare sul Vostro aiuto? (Spero proprio che questo invio vada a buon fine, in caso
contrartio....altro aiuto per invio URL ) Grazie
Antonio https://www.youtube.com/watch?v=R2uc6t9wYsE
Quando rimette insieme i pezzi e forma il re la figura è distorta e avanza mezzo K
per cui non è una vera carta tagliata ma un collage fatto ad arte.
Al minuto 0.35 gira un pezzo dove si vede che fronte e retro non coincidono, dal dritto c'è lo spazio bianco sul bordo mentre prima quella parte non era sul bordo...
Gli angoli dovrebbero essere tutti arrotondati.
Quindi avevo visto bene! e specialmente il pezzettino che avanza sul quale c'è scritto "K". Penso però che non ha senso
fare dei giochi dove poi sotto ci sono manomissioni. Ti ringrazio Red e buona notte.
I giochi di prestigio sono illusioni, è ovvio che se la magia non c'è ci siano dei "trucchi" e quindi delle manomissioni.
La carta è fatta "ad arte" effettivamente e mi sono dovuto rivedere il filmato tre o quattro volte per capire come funzionasse... uno dei segreti della prestigiazione è proprio quello di non ripetere il trucco, perchè la prima volta chi guarda non sà l'effetto che si vuole ottenere e quindi non guarda con una particolare attenzione, le volte successive si rischia una maggiore attenzione ai dettagli.
Se la carta fosse reale, quando la rivolta dovrebbe spostare il pezzo di destra a sinistra e viceversa, invece li rigira entrambi lasciandoli però allo stesso posto.
Tant'è che nella carta rigirata l'angolo in vasso a destra non è arrotondato perchè altrimenti quando si vedeva il dorso la parte arrotondata sarebbe stata all'interno della carta.
Gran bel trucco e ben eseguito
In effetti il gioco era fatto bene, ma siccome avevo trovato un altro gioco che senz'altro conoscerete ma allego lo stesso l'URL, anche questo
fatto molto bene ed ovviamente con il suo trucco e senza manipolazioni, in un primo tempo mi aveva tratto in inganno e non riuscivo a
ripeterlo. Comunque sono un patito di "Magie" e giochi di prestigio e me li vado sempre. Approfitto per Augurare a Te e Famiglia ed a
tutti gli Amici del Forum una Felice Pasqua e perchè no anche Pasquetta?
Antonio https://www.youtube.com/watch?v=KNMsuogFHB4