Forno a vapore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

eug

Forno a vapore

Messaggio da eug »

Stavo pensando di prenderne uno, voi me lo consigliate?
dalmos
Moderator Maximo

Re: Forno a vapore

Messaggio da dalmos »

Nella grande ristorazione è usato normalmente e ne sento parlare bene , nel domestico non ha preso ancora piede , nelle mie parti , in altre non so.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
StefSic

Messaggio da StefSic »

ma intendi i forni combinati a vapore?
ne ho sentito parlare bene anch'io perché da quando sono a dieta ho iniziato ad informarmi un pò su questo metodo di cottura...
c'è qualche marca che lo produce anche per uso domestico e non solo professionale?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ce ne sono quanti ne vuoi , della elettrolux della miele della Bosch samsung e come lo vuoi , solo vapore o combinati
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
StefSic

Messaggio da StefSic »

Ah ok!
Tu li hai mai utilizzati e sapresti darmi un consiglio su quale orientarmi più o meno?
Solo vapore non li avevo mai sentiti!
Per la marca di solito prendo Electrolux, ho praticamente tutti gli elettrodomestici di casa :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Vai sul web e digita forni a vapore , magari Electrolux , o altre marche ,ti si aprirà un mondo tutto da scoprire , dove potrai fare le tue valutazioni.
D'altra parte oggi consigli è difficile darli .

Oscar Wilde
eug

Messaggio da eug »

Immagino che sia meglio combinato che solo a vapore, giusto?
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Hai più possibilità di cottura .

Oscar Wilde
eug

Messaggio da eug »

Ho fatto una ricerca su internet e davvero c'è l'imbarazzo della scelta. Vivevo su una nuvola prima :)
Ma voi avete qualche modello nello specifico da consigliarmi?
StefSic

Messaggio da StefSic »

si stavo leggendo anch'io in giro sul web perché è un prodotto che mi intriga : Chef :
addirittura puoi cuocere con il vapore anche il pane e la pizza!! : Chessygrin :
eug

Messaggio da eug »

StefSic ha scritto:si stavo leggendo anch'io in giro sul web perché è un prodotto che mi intriga : Chef :
addirittura puoi cuocere con il vapore anche il pane e la pizza!! : Chessygrin :
Buoni! Anche se io lo prenderei per una questione salutare. Altrimenti è un circolo vizioso.
Hai visto qualche modello in particolare?
StefSic

Messaggio da StefSic »

beh ad esempio ho visto il Combi Steam di Electrolux che è appunto un forno combinato e ha la funzione per la cottura a vapore, non so se l'hai già preso in considerazione.. comunque puoi cuocere in modo salutare senza fare per forza delle rinunce sul gusto : Wink :
eug

Messaggio da eug »

Ma secondo voi su che prezzi bisogna stare per avere un buon forno con la cottura a vapore? In rete si trova di tutto ma non so bene quale possa essere la sòla e quale l'occasione.
StefSic

Messaggio da StefSic »

eug ha scritto:Ma secondo voi su che prezzi bisogna stare per avere un buon forno con la cottura a vapore? In rete si trova di tutto ma non so bene quale possa essere la sòla e quale l'occasione.
se non cerchi un forno a vapore professionale e hai bisogno di un'ottima qualità per un uso domestico secondo me con meno di 1000 euro te la cavi : Chef :
eug

Messaggio da eug »

Beh buono, più o meno è il prezzo che prevedevo per un forno di qualità. E il modello che hai visto tu che particolarità ha?
Rispondi