Allora la parete è larga 3 metri, e profonda 65 cm. Lo spazio è in mansarda, quindi a sinistra l'altezza al soffitto è 3/4 metri, mentre sul lato destro è circa 1.80m. Essendo una cucina secondaria non sono interessato a lavatrici, forni, ma solo qualcosa di funzionale, giusto un piano cottura e un lavello per il lavaggio dei piatti.sono d' accordo con dalmos.......alza i muretti e rivesti con mattonelline!!! Hai le misure della cucina o no? ricordati di agire in funzione delle misure di di lavello, lavastoviglie e piano cottura, in più scegli prima le mattonelline da mettere, di solito si usano le 10x10 più la fuga.
Dacci le misure precise così possiamo aiutarti meglio!!!
Il progetto che avevo abbozzato io era quello nella seguente foto:

La foto è in prospettiva frontale. Il contorno è costituito da mattoni in calcestruzzo cellulare da 10 cm, poi da sinistra verso destra, due ante da 60x80, poi un altro piccolo muretto di spessore 10 cm, poi 3 cassetti da 60 cm di larghezza, poi altro muretto da 10 cm e per concludere due ante da 40 cm di larghezza. Con le misure dovrei esserci, pensate ci siano altri modi per sfruttare al meglio lo spazio?
La parte superiore dell'immagine è il piano lavoro, in maniera molto semplice ho rappresentato a sinistra il fornello ad induzione (28 cm di larghezza x 52 di altezza), e a destra il lavello con gocciolatoio largo circa 86 cm e alto 50 cm. Per quanto riguarda il lavello ho paura che possa urtare i cassetti sottostanti, cosa ne pensate? conviene spostarlo più verso destra?
Anche qui, avete qualche accorgimento? grazie