Candy Automatic A3 rumorosa in centrifuga.
Moderatore: dalmos
Ciao Capitan, grazie per il benvenuto.
Se guardi il video postato sopra si vede perfettamente che il sistema delle sospensioni di quella macchina non è di tipo idraulico ma a pattino...il video però è stato postato dopo.
Certamente se uno non ha conoscenza non può dire il giusto finchè non se ne sarà accertato....
Se guardi il video postato sopra si vede perfettamente che il sistema delle sospensioni di quella macchina non è di tipo idraulico ma a pattino...il video però è stato postato dopo.
Certamente se uno non ha conoscenza non può dire il giusto finchè non se ne sarà accertato....
Tu non hai mai guardato dentro a un'A3, semplicemente perchè forse non ce l'hai. Non sai neanche come è fatta. Non si vede nessun pezzo di cemento, e tantomeno non puoi dire che è ben fissato. Mi chiedo come mai ti ostini a sparare baggianate del genere, mi da troppo fastidio!gman89 ha scritto: Il pezzo di cemento è ben fissato.
Nelle A3 o A5 il contrappeso è nel tappo anteriore della vasca, completamente colato dentro. A vista non si vede niente di niente! Si vede solo il contorno del tappo, a spessore, e se tu avessi smontato il cesto (o semplicemente tu avessi la macchina per poterci guardare dentro) avresti visto che il contrappeso è formato da due pezzi di metallo elettrosaldati insieme a forma di ciambella, e nell'intercapedine c'è proprio il cemento.
Quindi non è fissato a niente, caro mio.
A3
A3
I pattini della SA65 sono adatti alle vasche Candy della successiva serie 3000, completamente diversi rispetto a quelli della A3. Quindi NON è possibile che siano stati adattati alla A3, a patto di non ricostruire tutto il fondo della macchina.Igor563 ha scritto:Può darsi che della 65 vadano bene alla A3..
Per chi non li conoscesse, ecco com'è un pattino della A3: molla in acciaio verniciato originalmente in nero, che chiude a morsa due "ferodi" rotondi (nelle successive macchine diventano quadrati), e fissata al fondo con una piattina imbullonata:
poi, tra i due "ferodi" viene inserito un disco di acciaio lucido fissato alla vasca, e per attrito la ganascia formata dalla molla più ferodi sostiene la vasca:
tanto per concludere, ecco com'è il contrappeso della A3: una ciambella pesante, NON un pezzo di cemento come qualcuno (?) ha visto nella sua (?) A3:
questo per dovere di cronaca, e per altro...
A3
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
... ma che coincidenza. Strano no?gman89 ha scritto:Purtroppo l'ho buttata via, in questi giorni l'ho provata e, ahimè, appena l'ho accesa mi ha fatto un botto dietro l'altro, scintille e, in fine, mi ha preso fuoco. Non mi sarei mai aspettato che mi capitava un "accrocco" del genere.
Ridicolo...
A3
-
Utente Cancellato
Coincidenza in che senso? Non mi dirai mica che anche tu avevi una A3 e ti ha fatto quella fine.A3 ha scritto:... ma che coincidenza. Strano no?gman89 ha scritto:Purtroppo l'ho buttata via, in questi giorni l'ho provata e, ahimè, appena l'ho accesa mi ha fatto un botto dietro l'altro, scintille e, in fine, mi ha preso fuoco. Non mi sarei mai aspettato che mi capitava un "accrocco" del genere.
Ridicolo...
No, coincidenza perchè non puoi "dimostrare" di averla avuta, ma dimostri solo che sei buono a sparare baggianate e a inventarti cose.gman89 ha scritto:Coincidenza in che senso? Non mi dirai mica che anche tu avevi una A3 e ti ha fatto quella fine.A3 ha scritto:... ma che coincidenza. Strano no?gman89 ha scritto:Purtroppo l'ho buttata via, in questi giorni l'ho provata e, ahimè, appena l'ho accesa mi ha fatto un botto dietro l'altro, scintille e, in fine, mi ha preso fuoco. Non mi sarei mai aspettato che mi capitava un "accrocco" del genere.
Ridicolo...
A3
-
Utente Cancellato
In che modo lo dimostro?A3 ha scritto:No, coincidenza perchè non puoi "dimostrare" di averla avuta, ma dimostri solo che sei buono a sparare baggianate e a inventarti cose.gman89 ha scritto:Coincidenza in che senso? Non mi dirai mica che anche tu avevi una A3 e ti ha fatto quella fine.A3 ha scritto: ... ma che coincidenza. Strano no?
Ridicolo...
-
Utente Cancellato
-
Utente Cancellato
Senti! Lo so benissimo come è fatta. All'inizio non ne capivo il funzionamento, così su youtube ho imparato a conoscerla. Ha il cruscotto azzurro, la manopola del programmatore rossa, che si gira prima in senso antiorario e poi in senso orario e poi si tira per avviare la lavatrice, ed è celata da uno sportellino, ha due tasti rossi quadrati, uno dei quali fa aprire l'oblò, non ha le vaschette dei detersivi e il detersivo si versa nel cestello. Mi ricordo che me la mandò un restauratore il quale, avendo visto che i pezzi erano rovinati ha pensato bene di "rabberciala" mettendoci i pezzi delle varie superautomatic. Appena l'ho provata funzionava, dalla seconda volta ha iniziato a andare a schifo, in fine mi ha fatto la brutta fine. Ora al suo posto ci ho messo una lavatrice che ho rimediato in giro, trattasi della mitica Indesit 2091. La conosci?A3 ha scritto:Appunto. Oltre a questo, non sai com'è fatta. Non sai come funziona. Ti sei visto un video in internet e hai pensato di inventarti un mare di st***zate, una dietro l'altra.gman89 ha scritto:Foto non ne ho, video non ne ho, in che modo posso, dunque, dimostrarlo?
Il motivo non lo so, dillo tu...
-
Utente Cancellato