Cerniere mezzo collo

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
plcet

Cerniere mezzo collo

Messaggio da plcet »

Parlando con un' amica che intende costruire un certo modello di cucina, mi sono posto un quesito....vi spiego, il progetto che ha visto praticamente nella parte bassa della cucina, ha dei mobili che poggiano su un unica base ed un unico top, ora la "stranezza" è che non sono tutti mobiletti divisi tra loro della misura desiderata, ma di un unico mobile con dei divisori singoli, quindi così ragionando mi sono chiesto....e le cerniere??? Ok, esistono le mezzo collo, ma se volessi montare un' anta che chiude la parte di sinistra e una che chiude la parte di destra, sull' unico pezzo separatore, che viti utilizzo?? non si toccano tra di loro se utilizzo una dima distanziatrice per centrare il foro da 35 uguale su tutte le ante??
Mi illuminate?? :D
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Cerniere mezzo collo

Messaggio da mariobrossh »

se la cucina la devi fare tu e sei proprio costretto a farla in quel modo nessuno ti vieta di usare
montanti dal 25 mm in questo modo puoi usare viti da 15 mm che sono più che sufficienti
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
plcet

Re: Cerniere mezzo collo

Messaggio da plcet »

teoricamente dovrei farla io, ma è un discorso ancora abbastanza lontano, era solo un mio dubbio perchè l' idea è proprio quella di risparmiare spazio, alla fine mettendo 2 da 18mm si arriverebbe a 36mm come dici giustamente tu, 25mm e passa la paura :D vediamo se la proposta va a buon fine, certo guardando le immagini, il tempo ne dovrà essere tanto, ma tanto tanto :D
Rispondi