Molti dei miei vetri sono ormai ridotti così (è sicuramente stucco secco che a pezzi mi trovo per terra talvolta quando chiudo le finestre).
Come posso ovviare ? (no silicone per favore, non ne sarei capace).
grazie
vetri su infissi
vetri su infissi
- Allegati
-
- P1010002.JPG (49.59 KiB) Visto 2037 volte
Re: vetri su infissi
mi sembra strano che abbiano messo dello stucco....non è che sono guarnizioni che con il tempo si sono seccate, indurite ed ora cadono a pezzi!?!?!? osserva bene le finestre, quel vetro in qualche modo ce le hanno messo, di solito o si incorniciano oppure sono inseriti nel canaletti, altrimenti, se non vuoi smontare tutto, vedi se trovi una guarnizione trasparente di adeguata misura e piano piano con un cacciavite piatto ce lo inserisci bloccando il gioco del vetro 
Altrimenti rimetti lo stucco.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
forse è più probabile che siano guarnizioni seccate, quindi per cambiarle ci sono in giro prodoti adatti ?
per quanto riguarda rimettere lo stucco, vedo la cosa problematica come mettere il silicone.
grazie
per quanto riguarda rimettere lo stucco, vedo la cosa problematica come mettere il silicone.
grazie
remtha ha scritto:forse è più probabile che siano guarnizioni seccate,
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Mettere il silicone non è per niente difficile, per non imbrattare tutto è fare un lavoro perfetto ti do qualche semplice consiglio :
Per prima cosa taglia la punta del beccuccio a 45 gradi della giusta grandezza in base allo spazio da riempire
Prendi del nastro carta e applicalo con molta precisione lungo il perimetro della fessura da riempire sia sul vetro sia sull'infisso in modo da delimitare la zona da sigillare
Stendi il silicone poggiando bene il beccuccio e facendo scorrere velocemente la pistola, ricorda che il silicone continua ad uscire anche quando non premi sul grilletto della pistola quindi è bene staccare prima di doversi fermare
Appena finito di stendere il silicone bagnati il dito in acqua e passalo sul silicone premendo leggermente
Adesso puoi rimuovere il nastro carta ed il gioco è fatto
Per prima cosa taglia la punta del beccuccio a 45 gradi della giusta grandezza in base allo spazio da riempire
Prendi del nastro carta e applicalo con molta precisione lungo il perimetro della fessura da riempire sia sul vetro sia sull'infisso in modo da delimitare la zona da sigillare
Stendi il silicone poggiando bene il beccuccio e facendo scorrere velocemente la pistola, ricorda che il silicone continua ad uscire anche quando non premi sul grilletto della pistola quindi è bene staccare prima di doversi fermare
Appena finito di stendere il silicone bagnati il dito in acqua e passalo sul silicone premendo leggermente
Adesso puoi rimuovere il nastro carta ed il gioco è fatto
Condividere un'idea è sempre una buona idea