ok, fin qui ci sono......per quanto riguarda il disegno, l' avevo già scritto, è solo indicativo, il muro ha un' altezza credo intorno ai 250 nella parte adiacente il muro di casa e di 220 circa alla porta di ingresso.... io non voglio risparmiare, se fosse per me ne metterei pure 10 senza perline....chi vuole risparmiare il committente, che detta tra noi, aveva una tettoia con un trave centrale e una decina di scatolati in ferro da 3x3 dove poggiavano onduline e poi ethernit che ora, ovviamente, non c'è più.
comunque scherzi a parte, alcuni punti da precisare:
- la il perimetro del garage non è costante, ovvero se non ricordo male da 380 (muro adiacente la casa) arriva a a chiudere di un 50 cm circa quindi intorno ai 330 un pò a forma di punta, quindi se volessi tenermi parallelo al muro, a distanza per impregnare, mi ritroverei, mettiamo 50 cm alla porta e almeno 65 cm muro casa;
- muro sinistro libero, quindi avevo intenzione di farlo superare dalle perline di qualche cm e mettere la scossalina;
- muro di destra invece si può dire che è chiuso, nel senso che tocca la strada e finisce in un canale fatto a cemento per far colare l' acqua, quindi li anche dovrei far superare leggermente e sagomarci un qualcosa che mi finisce su quel canale (vedi foto sotto, ovviamente rigirati

)
- le perline, sono sufficienti da 2 o devo prendere 2,5???
- esternamente, ovvero dove verrà ricoperto dall' ardesiata, quante mani di impregnante metto??
- ultima domanda...le staffe di appoggio al muro??tassello chimico e bullone, oppure basta una normale fisher da 12 o 14????
queste sono le foto, sempre indicative.....comunque adesso faccio una foto al disegno e vediamo di capirci meglio, anche perchè sabato devo iniziare assolutamente, quindi devo definire la cosa