lavastoviglie ariston con messaggio d'errore

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

IL Processore oltre le varie fasi ha in memoria dei tempi per ogni fase ,oltre i quali segnala l'errore ,
i quindici minuti che dici tu ,possono essere il tempo in cui l'acqua in vasca deve arrivare ad una certa temperatura ,ma siccome quando frigge diventa calda solo all'interno del tubo resistenza,mentre in vasca è fredda e il termostato non segnala niente alla scheda , siccome il motore è fermo e l'acqua non circola ,ecco che ti viene segnalata l'anomalia ,con il blocco. ;)

I tre minuti possono essere anche stabiliti dalla casa ,ma non so.
l'importante è che il motore parte quando gli arriva tensione.
aspetto notizie

Stefano
Archimede

Messaggio da Archimede »

ho già fatto altri 2 lavaggi e cronometrato i tempi la lavastoviglie si sta comportando come previsto....
sempre 3 minuti precisi di ebollizione dell'acqua in vasca e poi funzionamento senza alcun intoppo...

ieri sera l'ho rimontata parzialmente riapplicando il pannello forntale in acciaio lucido entro domani la chiudo anche dietro e la risistemo nell'incasso...

ti faccio sapere quando avrò chiuso il tutto..intanto aspettiamo i prossimi lavaggi...

grazie!
Archimede

Messaggio da Archimede »

morale della favola da qualche giorno ho chiuso con una buona dose di fatica tutto risistemata la lavastoviglie nell'incasso va benissimo ad ogni lavaggio...
la spesa per la riparazione sarebbe stata nulla...
il negoziante della scheda mi ha fatto un buono di 50 euro e la differenza me l'ha data in contanti...è stato molto buono direi...
mi rimane sul groppone un condesatore da 5 euro che proverò a ridare indietro quando dovrò comperare qualcosa all'altro negozio di ricambi dove l'ho preso.

morale credo questa esperienza devastante si sia conclusa anche se questa maledetta ha voluto lasciarmi un ultimo ricordino...

merito della vasca che mi ha schiacciato il dito contro una lamiera affilata...l'ho tirato via e ouch...taglio profondo...

buon tutto

http://img15.imageshack.us/img15/8275/ouchx.jpg
Rispondi